Calciomercato Juventus, intrigo con Benfica e Real: a giugno sarà rivoluzione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:32
Atletico Madrid-Juventus
Allegri ©Getty Images

Il calciomercato estivo ha il profumo di rivoluzione in casa Juventus: da Ruben Dias a Marcelo, ecco come cambierà la difesa di Allegri

La Juventus è già al lavoro per la prossima stagione che potrebbe vedere, in casa bianconera, una mini rivoluzione in difesa. Con l’età di Chiellini, Bonucci e Barzagli che avanza, Paratici starebbe pensando ad un colpo di spessore per rinforzare il pacchetto arretrato nella prossima sessione di calciomercato. Ruben Dias è il nome caldo in quel di Torino. Il difensore del Benfica, 21 anni e 40 presenze con 2 reti e 3 assist stagionali, sarebbe in pole per la difesa di Allegri. Paratici starebbe intensificando i contatti con il presidente dei portoghesi, Luis Felipe Vieira. Secondo ‘Tuttosport’ si tratterebbe di un’operazione da circa 40 milioni: la chiusura del cerchio la si starebbe raggiungendo grazie all’inserimento di Marko Pjaca nell’operazione. Il 23enne croato piace al Benfica che avrebbe dato il suo assenso alla trattativa. Con Pjaca e circa 15-20 milioni di euro, l’affare si farà. Paratici osserva, da qualche mese, quello che viene definito il nuovo CR7: Joao Felix. Il 19enne è seguito anche dai club di Manchester, i bianconeri approfitterebbero dell’ottimo rapporto con Jorge Mendes, procuratore del ragazzo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, si cambia in difesa: da Dias a Marcelo, le ultime

Il calciomercato estivo della Juventus prende, giorno dopo giorno, sempre più il sapore di rivoluzione. I bianconeri vogliono rinforzarsi rinnovando una rosa che, soprattutto in difesa, inizia a mostrare importanti crepe. L’acquisto di Ruben Dias dal Benfica pare in discesa: il 21enne, in estate, potrebbe quindi vestire il bianconero. Sulla corsia mancina Alex Sandro, dopo essere stato vicino al Chelsea nei mesi scorsi, starebbe tornando in orbita Premier League. Paratici pensa da tempo a Marcelo che vuole lasciare il Real per riabbracciare Cristiano Ronaldo. Il brasiliano starebbe forzando la mano ora dopo ora per convincere i Blancos a cederlo alla Juventus. Operazione da oltre 40 milioni di euro, bonus esclusi. In caso di cessione di Alex Sandro, direzione Inghilterra, l’assalto di Paratici sarebbe immediato. Per una linea difensiva titolare che potrebbe essere stravolta. Confermato Cancelo a destra, al centro si vedrebbe Ruben Dias e Chiellini (pronto ad alternarsi con Bonucci), sulla corsia mancina la novità Marcelo. L’alternativa al brasiliano potrebbe essere Darmian che potrebbe arrivare anche senza la cessione di Alex Sandro.