Calciomercato Roma, possibile addio in estate di Juan Jesus: le squadre interessate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:34

Calciomercato Roma, possibile addio in estate di Jesus: le squadre interessate

Calciomercato Roma Juan Jesus
Juan Jesus (Getty Images)

Il difensore della Roma Juan Jesus potrebbe lasciare la Capitale in estate visto il poco minutaggio raccolto

La Roma sta lottando con il Milan per provare a staccare il pass per la prossima Champions League, traguardo fondamentale per mantenere la rosa competitiva anche durante il prossimo anno. Gli ultimi risultati positivi hanno proiettato la squadra di Eusebio Di Francesco a ridosso della quarta posizione, distante attualmente una sola lunghezza dai rossoneri.

Ciò che però ancora non è stato risolto è il problema dei gol subìti, 5 in altrettante gare ultimamente disputate. Tra i difensori giallorossi chi ha perso punti nelle gerarchie del tecnico abruzzese è Juan Jesus, impiegato l’ultima volta nei 10′ contro la Virtus Entella in Coppa Italia. Da quel momento il difensore ha dovuto fare i conti prima con un problema al menisco e successivamente con l’ascesa di Marcano, promosso come terza scelta dietro agli intoccabili Manolas e Fazio. Alla luce di questa situazione il futuro del brasiliano a Roma potrebbe essere messo in discussione.

Calciomercato Roma: Torino, Porto e Russia su Juan Jesus

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Juan Jesus potrebbe lasciare la Roma in estate. Il suo addio diventerebbe pressoché certo in caso di conferma (difficile) di Di Francesco sulla panchina giallorossa del prossimo anno. Nonostante non abbia giocato con continuità in questa stagione, il profilo del brasiliano è seguito da diversi estimatori, sia in Italia sia all’estero. In Serie A il centrale piace al Torino mentre in Portogallo è seguito dal Porto. Da non sottovalutare infine la Russia, attenta nel monitorare le sue prestazioni.