Calciomercato Juventus, il punto sulla difesa: colpo in arrivo?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:51
Roma Romero
Cristian Romero © Getty Images

La Juventus è pronta a sferrare l’assalto a Cristian Romero in vista del calciomercato estivo: tutti i nomi per la difesa sul taccuino di Paratici

Il calciomercato della Juventus guarda al futuro, con la possibilità nei prossimi mesi di svecchiare una difesa che in questa stagione sta iniziando seriamente a scricchiolare. Con Barzagli vicno ai 38 anni (potrebbe anche dire addio a giugno) e Chiellini ormai 35enne, urgono rinforzi al centro del pacchetto arretrato di Allegri. Secondo quanto evidenziato da ‘Tuttosport’, Fabio Paratici nei prossimi giorni dovrebbe incontrare la dirigenza del Genoa per chiudere il colpo Cristian Romero. Il sorprendente difensore argentino, classe ’98, è valutato da Preziosi una cifra vicina ai 30 milioni. I bianconeri sarebbero arrivati a 20 milioni più bonus per il cartellino dell’ex Belgrano, con la promessa di lasciarlo ancora una stagione a maturare in rossoblù. Romero ha collezionato in questa stagione 18 presenze con una rete ed un assist.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, da de Ligt a Marquinhos: serve un grande colpo

Il sogno di Fabio Paratici per la difesa della Juventus, in vista della sessione estiva di calciomercato, si chiama sempre Matthijs de Ligt. L’olandese, 19 anni e già capitano dell’Ajax, è tra i migliori prospetti nel ruolo e che con ogni probabilità sarà ceduto tra pochi mesi. Un difensore giovane, di talento e con già esperienza europea. de Ligt viene valutato circa 70 miloni dall’Ajax: su di lui la forte concorrenza di Barcellona, Manchester City e Arsenal. Secondo quanto appreso dal ‘De Telegraaf‘, il club olandese avrebbe già scelto il sostituto: si tratterebbe di Fosu-Mensah del Manchester United. Dopo l’esperienza alla Roma e la consacrazione a Parigi, Marquinhos potrebbe tornare in Serie A. La Juve lo segue con attenzione. Il brasiliano, 24 anni, sarebbe il profilo ideale per Allegri: giovane ma con grandissima esperienza internazionale. Il Psg difficilmente lo cederà: l’ex giallorosso è valutato 60 milioni di euro. La strada probabilmente più percorribile porta a Stefan Savic. Il difensore, che ha affrontato i bianconeri con il suo Atletico, è in scadenza 2020 e Paratici ci starebbe lavorando da tempo. Il cartellino dell’ex Fiorentina, classe ’91, è valutato intorno ai 35 milioni di euro.