Calciomercato Roma, è Sarri il post Di Francesco: si punta un gioiello del Napoli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:35
Sarri © Getty Images

La Roma è pronta a puntare su Maurizio Sarri nel calciomercato estivo: da Mancini a Mertens, ecco chi vuole il tecnico toscano in giallorosso

Il futuro di Eusebio Di Francesco sarà, con ogni probabilità, lontano da Roma. Per il club capitolino, secondo quanto riferito da “La Repubblica”, Maurizio Sarri sarebbe più di un’idea in vista del calciomercato estivo in casa Roma. Franco Baldini, consigliere di Pallotta, avrebbe messo nel mirino l’ex Napoli già accostato ai colori giallorossi nell’estate 2015. Di Francesco, salvo inaspettati risultati in Champions dirà addio e con lui dovrebbe salutare anche il ds Monchi: sull’ex Siviglia si sarebbe già mosso l’Arsenal. Ma come cambierebbe la Roma con Sarri in panchina? In cabina di regia il preferito sarebbe Jordan Veretout della Fiorentina. Già 23 presenze con 4 reti e 4 assist, il francese è in scadenza di contratto con il club gigliato nel giugno 2021. Il club gigliato lo valuta intorno ai 25 milioni di euro. In porta bocciato potrebbe salutare Olsen che non convince Sarri: Jasper Cillessen piace e potrebbe essere il nuovo numero uno romanista. Classe ’89 e col contratto in scadenza con il Barcellona nel 2021, l’ex Ajax ha collezionato solo 7 presenze in stagione. I blaugrana potrebbero privarsene per non meno di 20 milioni di euro.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, da Mertens a Mancini: con Sarri sarà rivoluzione

Maurizio Sarri sulla panchina della Roma non è fantascienza: il tecnico toscano resta il nome in pole per sostituire Di Francesco che lascerà in estate. Filosofie di calcio differenti ed ecco che la Roma potrebbe subire una mini rivoluzione in caso di approdo dell’ex Napoli nella Capitale. In difesa si pensa ad un regista arretrato: l’obiettivo rimane sempre Gianluca Mancini dell’Atalanta. Già molto vicino a gennaio al club di Pallotta, il centrale nerazzurro porterebbe freschezza svecchiando una difesa tutt’altro che impeccabile in questa stagione. Il difensore classe ’96 ha già collezionato 20 presenze con la maglia dell’Atalanta caratterizzate da ben 6 reti ed un assist. Il club bergamasco rinuncerebbe a Mancini per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. In attacco con Dzeko in bilico, Sarri riabbraccerebbe volentieri Dries Mertens. Dopo l’addio di Hamsik e il possibile saluto di leader come Albiol e Allan a giugno, anche il belga potrebbe decidere di chiudere il suo ciclo partenopeo. Mertens, alla soglia dei 32 anni, potrebbe strappare l’ultimo ricco contratto della carriera e si unirebbe con piacere al suo mentore Sarri. Il Napoli valuta l’attaccante circa 30 milioni di euro ma il contratto, in scadenza nel 2020, potrebbe far abbassare le pretese al club di De Laurentiis.