Calciomercato Milan, ancora in dubbio il futuro di Gattuso: i possibili scenari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:07

Calciomercato Milan, ancora in dubbio il futuro di Gattuso: i possibili scenari

Esonero Gattuso Calciomercato Milan
Gattuso ©Getty Images

Gattuso sta guidando con autorità il Milan nella corsa al quarto posto. Qualora però tale obiettivo fallisse, ecco che il tecnico potrebbe lasciare la panchina rossonera

Dopo una prima metà di stagione caratterizzata da numerosi alti e bassi, Gattuso sembrerebbe aver trovato la quadratura del cerchio del suo Milan. La squadra infatti è reduce da cinque risultati utili in campionato, che le hanno consentito di insediarsi in solitaria al quarto posto, con un punto di vantaggio sulla Roma e 4 da recuperare sull’Inter per la terza posizione.

Nonostante il buon rendimento recentemente palesato, molto del futuro di Gattuso dipenderà dalla qualificazione o meno alla Champions League del prossimo anno, obiettivo fondamentale della società. Qualora il Milan arrivasse quarto, il tecnico calabrese verrebbe sicuramente premiato e confermato. In caso di fallimento però, le chance di permanenza a Milanello si assottiglierebbero decisamente e la società potrebbe virare su altri profili.

Calciomercato Milan, ipotesi Paulo Sousa o Sarri in caso di esonero di Gattuso

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Gattuso potrebbe terminare anzitempo la sua avventura sulla panchina del Milan in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League. Per sostituire il calabrese, la società rossonera potrebbe puntare Paulo Sousa, attualmente senza squadra e alla ricerca di un progetto serio in un campionato importante. Il portoghese ha fatto capire a più riprese di essere voglioso di tornare in Serie A.

Un altro profilo che potrebbe liberarsi a breve è quello di Maurizio Sarri. L’allenatore ex Napoli non sta vivendo un periodo idilliaco al Chelsea e i recenti risultati lo avrebbero messo sulla graticola. Sarri è seguito da vicino anche dalla Roma, la quale starebbe pensando a lui per sostituire a fine stagione Eusebio Di Francesco.