Calciomercato Roma, intrigo con Chelsea e Real: colpo da Madrid?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:41
Calciomercato Roma Monchi
Monchi e Totti ©Getty Images

Il calciomercato della Roma è pronto a riservare delle sorprese: si pensa a Lucas Vazquez del Real, Under piace al Chelsea

Tra campo e calciomercato, la Roma di Di Francesco vuole ripartire. Se l’obiettivo quarto posto è a una sola lunghezza di distanza dal Milan, sul mercato Monchi è già attento in vista di giugno. Dall’Inghilterrà è insistente la voce secondo cui il Chelsea avrebbe intenzione di puntare su Cengiz Under. L’esterno giallorosso, anche grazie all’esplosione di Zaniolo, sta trovando meno spazio rispetto alla passata stagione. Il turco, classe ’97, ha collezionato 25 presenze con 6 gol e ben 9 assist: il contratto con i giallorossi scadrà nel giugno 2022. Under viene valutato intorno ai 60 milioni di euro. Il possibile approdo del turco alla corte di Sarri dovrebbe liberare Eden Hazard. Il belga si è da tempo promesso al Real Madrid e in estate le “Merengues” potrebbero sferrare l’affondo decisivo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

Calciomercato Roma, se parte Under c’è Lucas Vazquez: i dettagli

La prossima sessione di calciomercato vedrà, con ogni probabilità, un importante valzer di attaccanti. Tutto partirebbe dall’esterno della Roma Under, che piace a tanti club in Inghilterra (Chelsea in pole). Monchi ha già adocchiato il possibile sostituto del turco: si tratta di Lucas Vazquez. Il duttile esterno spagnolo, 28 anni a luglio, è il sogno per l’attacco giallorosso. Vazquez, in scadenza con il Real Madrid nel giugno 2021, ha collezionato 34 presenze con 5 reti e 4 assist all’attivo. Un giocatore di sicuro talento e nel pieno della maturità calcistica che sarebbe certamente gradito a mister Di Francesco. Si tratterebbe, per il cartellino dello spagnolo, di un’operazione da oltre 40 milioni di euro.