Calciomercato Juventus, Quintero l’erede di Khedira. Il tedesco operato al cuore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:42

Calciomercato Juventus, Khedira operato al cuore. Il suo erede è Quintero

Juan Fernando Quintero River Plate
Juan Fernando Quintero (Foto Instagram)

Dopo una prima esperienza con alti e bassi, Juan Fernando Quintero è pronto a tornare in Europa. La Juventus potrebbe puntarci nel calciomercato estivo

Sono trascorsi più di due mesi da una delle partite più sentite della storia del calcio, il Superclasico tra River e Boca che ha assegnato la Copa Libertadores. Tra i protagonisti della vittoria platense è stato sicuramente Juan Fernando Quintero, vera e propria stella della squadra di Gallardo. Il colombiano si è affermato in Argentina dopo l’esperienza europea in cui è passato da Pescara e Porto. Ora, dopo quasi tre anni, il centrocampista classe ’93 è pronto per tornare in Europa: “Il percorso di Juan Fernando sta finendo dopo la consacrazione al River. Ora – le parole dell’agente Norman Capuozzo ad Antena 2 – è il momento di coronare il suo lavoro lasciando spazio al ritorno in Europa. Ha fatto un grande lavoro e in Europa ci sono almeno 10 allenatori che sarebbero perfetti per il gioco di Quintero”. Tra questi potrebbe esserci la Juventus di Max Allegri, che lo aveva seguito con attenzione 5 anni fa al Pescara e ora dovrà con ogni probabilità sostituire Sami Khedira. Il tedesco sta per compiere 32 anni e gli ultimi problemi fisici potrebbero spingerlo lontano dai bianconeri. L’ex Real, infatti, in giornata si è operato al cuore.

Per le ultime notizie di calciomercato—> clicca qui!

Calciomercato Juventus, Khedira operato al cuore: il bollettino

La Juventus in estate potrebbe puntare su Quintero, che piace però anche al Real Madrid. I bianconeri sono al lavoro per svecchiare la rosa e a questo si aggiungono le condizioni fisiche di Sami Khedira. Il centrocampista tedesco non è partito per Madrid a causa di un’aritmia atriale che lo ha costretto ovviamente a fermarsi. L’ex Real e Stoccarda è corso subito ai ripari per risolvere la situazione: “Nella mattinata odierna il calciatore Sami Khedira è stato sottoposto, ad opera del Professor Fiorenzo Gaita, consulente di J|Medical e di Juventus, a studio elettrofisiologico e ad ablazione del focus aritmogeno atriale – riporta il comunicato ufficiale della società bianconera -“. Ora la riabilitazione: “L’intervento è perfettamente riuscito e dopo una breve convalescenza il giocatore potrà riprendere la propria attività, prevista in circa un mese”. Khedira, dunque, dovrebbe tornare più o meno agli inizi di aprile, il mese del suo compleanno: il 4 Sami compirà 32 anni e Quintero potrebbe essere il suo erede.