Calciomercato Inter, a giugno si cambia: Ausilio prepara la rivoluzione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:04
Mauro Icardi Inter
Icardi (Getty Images)

Rivoluzione in vista in casa nerazzurra. Il calciomercato estivo dell’Inter può stravolgere l’attacco: via Icardi, si pensa a Dzeko

Un terzo posto ben saldo, quattro punti sul Milan e l’idea di chiudere al meglio la stagione. In attesa di nuovi rinforzi dalla sessione estiva di calciomercato, la dirigenza dell’Inter lavora senza sosta. In tal senso, nei piani di Piero Ausilio ci sarebbe una vera e propria rivoluzione, per quanto riguarda l’attacco dell’Inter. Da sciogliere il nodo sul futuro dell’ormai ex capitano Mauro Icardi, che piace a Real Madrid e Manchester United. Senza dimenticare la Juventus, da sempre interessata all’attaccante argentino. Difficile ricomporre una rottura che pare insanabile. In caso di partenza di Icardi, i nerazzurri penserebbero a Edin Dzeko della Roma. Il quasi 33enne attaccante giallorosso ha il contratto in scadenza tra poco più di un anno: pare difficile, al momento, che l’accordo venga prolungato. Il sogno di Ausilio è Lukaku che potrebbe essere lasciare il Manchester United in estate. In caso di approdo di Conte in nerazzurro, il belga sarebbe la prima scelta visto anche il procuratore Federico Pastorello in comune.  I Red Devils proveranno a strappare Dybala alla Juventus. Proprio la “Joya”, pupillo di Marotta, per il quale il dirigente interista avrebbe fatto più di un pensiero in vista dell’estate.

 

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

 

Calciomercato Inter, da Carrasco a Robben: il piano per gli esterni

La stagione 2019/20 dell’Inter rischia di essere quasi un anno zero. Possibile l’addio di Spalletti in panchina così come quello di Mauro Icardi L’ex capitano vive da separato in casa e potrebbe accasarsi altrove nella sessione estiva di calciomercato. I nerazzurri starebbero pensando a stravolgere anche le corsie esterne. Con Perisic che è già stato vicinio all’addio a gennaio, Ausilio avrebbe puntato Brahimi del Porto. L’algerino, 7 reti e 3 assist in stagione, si svincolerà a giugno e rappresenterebbe una grande occasione di mercato. Potrebbe tornare di moda Carrasco: il belga, in forza al Dalian Yifang (che ha da poco ufficializzato l’acquisto di Marek Hamsik) vorrebbe tornare in Europa e quello nerazzurro pare il palcoscenico più appetibile. Affascinante l’ipotesi che porta al vecchio pallino Arjen Robben: il 35enne olandese è in scadenza con il Bayern Monaco e dirà addio a fine stagione. In uscita ci sarebbe Keita che difficilmente verrà riscattato dal Monaco mentre il futuro di Politano, nonostante alti e bassi, continuerà ad essere nerazzurro.