Calciomercato Roma, in estate rivoluzione esterni: guida Kolarov. Pista Masuaku

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:55

Calciomercato Roma, a giugno si cambia sulle fasce: piace Masuaku

Masuaku ©Getty Images

In estate la Roma potrebbe effettuare qualche cambio per quanto riguarda i terzini: piace il congolese del West Ham Masuaku

In casa Roma, oltre all’esplosione di Zaniolo, continua a tenere banco la situazione di Aleksandar Kolarov dopo i battibecchi con i tifosi. Il serbo divide i romanisti, ma in campo continua a essere pedina indispensabile per Di Francesco: 7 gol e 30 presenze stagionali, al sesto posto dei terzini con più gettoni nei primi 5 campionati d’Europa. Il serbo, però, è in scadenza, ha quasi 34 anni e non è più amato dall’intera tifoseria giallorossa. A fine stagione le strade di Kolarov e la Roma potrebbero dividersi per diversi motivi e i capitolini si troverebbero senza il loro terzino migliore. È possibile che Monchi debba cercare in ogni caso rinforzi sulle fasce, dal momento che anche Florenzi non vive un momento semplice nel rapporto con i tifosi, oltre che in campo. È deluso e ferito, i corteggiamenti di altri club, magari esteri, potrebbero far breccia nonostante il rinnovo recente. Poi c’è Karsdorp, che continua a non dare garanzie fisiche, e Santon: l’ex Inter può essere ancora un buon jolly, ma non il titolare col cambio di passo. Infine Luca Pellegrini: da valutare il suo rientro in estate dal prestito al Cagliari, ma sarebbe comunque ancora inesperto.

Per le ultime notizie sul mercato di Serie A—> clicca qui!

Calciomercato Roma, i possibili colpi sulle fasce: c’è l’idea Masuaku

Sui terzini a destra la Roma sta vivendo una stagione molto altalenante, che varia molto in base alla condizione fisica del singolo giocatore. All’inizio è stato il momento di Florenzi, poi è uscito Santon e ora ha recuperato posizioni Karsdorp, anche se ora l’olandese è di nuovo ai box. E a sinistra anche il futuro di Kolarov è in bilico. Per i giallorossi non ci sono certezze sulle fasce in vista della prossima stagione e Monchi si guarda sempre intorno: l’ultima idea porta ad Arthur Masuaku. L’esterno mancino congolese è stato messo sul mercato dal West Ham, che chiede circa 12 milioni ma potrebbe accontentarsi di meno. La Roma vorrebbe strappare un prestito con diritto di riscatto. Ma non è l’unica pista: in uscita dall’Atletico Madrid ci può essere Filipe Luis, mentre al PSG Kurzawa ha visto il campo col contagocce. A destra può interessare Noussair Mazraoui, classe ’92 dell’Ajax dove gioca anche Nicolas Tagliafico, senza dimenticare Kenny Tete. L’olandese, assistito da Mino Raiola, sta giocando poco al Lione ed è un vecchio pallino di Monchi. Da non trascurare le piste italiane: Darmian andrà via dal Manchester United, dovrebbe liberarsi a zero e potrebbe essere una grande occasione per tutte le italiane (Inter e Juve si erano avvicinate a gennaio). Infine Manuel Lazzari, esterno rivelazione della Spal, ormai nel giro della Nazionale, che in estate farà il grande salto. L’ostacolo, però, è la richiesta di Colombarini, che non si smuoverà dai 20-25 milioni di euro. Inoltre Napoli e Lazio si sono mosse già con anticipo.