Calciomercato Juventus, da Jordi Alba a Marcelo: il punto sul terzino sinistro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:25

Calciomercato Juventus, da Jordi Alba a Marcelo: il punto sul terzino sinistro

Marcelo
Marcelo ©Getty Images

La Juventus è pronta a cambiare look sulla fascia sinistra: Alex Sandro via? In pole Marcelo e Jordi Alba. Le ultime sul calciomercato

Marcelo, terzino sinistro del Real Madrid, potrebbe raggiungere il suo ex compagno di squadra e grande amico Cristiano Ronaldo alla Juventus. Nelle ultime settimane infatti, si sono fatte sempre più insistenti le voci attorno ad un possibile addio ai Blancos da parte del laterale difensivo brasiliano, che gradirebbe un possibile approdo in bianconero. Per rimpiazzare l’estroso terzino carioca, il Real Madrid starebbe pensando proprio ad un giocatore della Juventus: Alex Sandro. L’ex Porto infatti, è entrato nel mirino delle Merengues per la prossima estate di calciomercato e potrebbe lasciare spazio a Marcelo, in una sorta di ‘scambio’ fra i due top club europei.

Per le ultime notizie sui trasferimenti delle grandi squadre europee—> clicca qui!

Calciomercato Juventus, occhi anche in casa Barcellona e non solo

Un altro possibile obiettivo dei bianconeri sarebbe Jordi Alba, laterale sinistro spagnolo del Barcellona di Valverde. Il difensore iberico, secondo ‘Marca’, è al momento in fase di stallo con la società blaugrana in merito al rinnovo contrattuale e una cessione non è da escludere. Alba va in scadenza nel 2020 ed ha 29anni, se non dovesse prolungare, la Juventus potrebbe anche pensare di prenderlo a zero il prossimo anno per quello successivo. Inoltre, attenzione anche in Premier League dove spicca il nome di Marcos Alonso. L’ex Fiorentina ora al Chelsea, è un profilo seguito con molta attenzione anche dal Real Madrid.