Calciomercato Milan, Real su Paquetà: il brasiliano convince

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:50

Calciomercato Milan, sirene spagnole per il brasiliano

Paquetà
Paquetà (Getty Images)

L’acquisto di Paquetà a gennaio, insieme a quello di Piatek, ha spostato gli equilibri in casa Milan. Dalla Spagna parlano già di un interessamento del Real per il centrocampista brasiliano.

Primo gol in maglia rossonera per Lucas Paquetà. Il centrocampista brasiliano, arrivato a gennaio al Milan, è diventato fin da subito un elemento indispensabile nello scacchiere tattico di Rino Gattuso. Ieri contro il Cagliari è arrivata la sua prima firma personale in Serie A con la rete dedicato al Flamengo, il club che lo ha visto crescere, dopo il brutto incidente avvenuto in settimane con la scomparsa di diversi giovani calciatori brasiliani a causa di un incendio divampato nel convinto della società sudamericana. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo “Don Balon”, inoltre, sulle sue tracce ci sarebbe già il Real Madrid, che lo sta seguendo con costanza nelle ultime settimane. Già in passato il club madrileno ci aveva provato prima dell’arrivo dell’Italia.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, la qualità di Paquetà

Gattuso lo ha esaltato fin dal suo arrivo a Milanello per la sua capacità di leggere il gioco prima degli altri. Il brasiliano ha una protezione palla fuori dal comune, come dimostra la momentanea rete del vantaggio rossonero all’Olimpico contro la Roma. La sua bravura è quella di lavorare con il corpo associato alla classe cristallina che lo contraddistingue. Queste sue caratteristiche gli permettono di essere completo sotto ogni punto di vista ed, è proprio in questo aspetto, che va ricercata la sua abilità primaria. Il Milan se lo coccola…per ora. Ma attenzione alle sirene dalla Spagna!