Calciomercato Inter, Marotta si cautela per il post Icardi: i nomi sulla lista

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:58

Calciomercato Inter, Marotta si cautela per il post Icardi: i nomi sulla lista

Calciomercato Roma Dzeko Inter
Dzeko ©Getty Images

Il rinnovo di Icardi è un argomento che scotta ad Appiano Gentile. In caso di fumata nera, Marotta tornerà sul mercato: ecco chi potrebbe fare al caso dell’Inter

L’Inter è alle prese con diversi problemi in questo momento della stagione. La squadra non sta girando come dovrebbe e i risultati, quando arrivano, lo stanno facendo con fatica. Ad alimentare i pensieri di Marotta e di tutta la piazza nerazzurra ci sta pensando anche il proprio capitano Icardi. Il centravanti, decisamente poco brillante quest’anno, ancora non ha rinnovato il suo contratto che scadrà nel 2021. La situazione potrebbe evolversi in qualsiasi momento ma è chiaro che, qualora non arrivasse la firma sul nuovo accordo, il calciatore potrebbe essere ceduto in estate.

In questo scenario l’Inter sarà costretta a tornare sul mercato per rinforzare il proprio reparto offensivo. Nonostante la presenza di Lautaro Martinez, sul quale l’Inter punta molto dato l’importante l’investimento fatto, Marotta proverà a regalare al suo allenatore un rinforzo di livello in avanti. Sono diversi i nomi presenti sul taccuino dell’ex Juventus.

Calciomercato Inter, i nomi per il post Icardi: da Dzeko a Zapata

Per tutte le notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

L’Inter potrebbe acquistare un nuovo attaccante, qualora Icardi non rinnovasse il suo contratto con i nerazzurri. Zapata è uno dei calciatori più seguiti dalla società. Il colombiano sta letteralmente trascinando l’Atalanta a suon di prestazioni e, soprattutto, di gol (già 16 in campionato). Un altro nome possibile potrebbe essere quello di Edin Dzeko. Il bomber bosniaco non è sicuro di rimanere nella Roma anche nella prossima stagione: qualora il rapporto con i giallorossi si interrompesse, ecco che l’ex City potrebbe fare decisamente comodo ai nerazzurri. Non è da escludere a prescindere infine Timo Werner: il centravanti del Lipsia piace per età e per il fatto che ancora non riceva uno stipendio elevato ma per accaparrarselo bisognerà fare i conti con il Bayern Monaco, decisamente avanti nella trattativa.