Calciomercato Juventus, Dybala verso l’addio: ecco chi può portare in cambio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:17

Calciomercato Juventus, Dybala a una big può portare un top player in cambio

Dybala Manchester City
Paulo Dybala (Getty Images)

Con l’arrivo di Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala ha perso importanza e minuti alla Juventus. La partenza dell’argentino sembra una fine quasi naturale nel prossimo calciomercato

Paulo Dybala non è più ‘joyoso’. Con l’arrivo di Cristiano Ronaldo, l’argentino ha perso importanza e centralità nel progetto tecnico e tattico di Allegri e questo si è rispecchiato senza dubbio nei numeri. Solo 2 gol per l’ex Palermo in 19 partite di campionato: una miseria. Uno status che, in seguito al rapporto non più così saldo col tecnico bianconero, porterà con buone probabilità a una cessione in estate. Sulla ‘Joya’ l’interesse delle big è noto da tempo, ma nelle ultime ore dalla Spagna hanno rilanciato l’ipotesi PSG. I francesi punterebbero su Dybala soprattutto in caso di partenza di Neymar. E la Juventus, in cerca di un’altra stella per il definitivo salto di qualità europeo, potrebbe sfruttare la situazione e inserendo il numero 10 nelle trattative con le big per arrivare ai suoi obiettivi, magari aggiungendo qualche milioncino in caso di necessità.

Per tutte le notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI

Calciomercato Juventus, da Lukaku ad Asensio: chi può arrivare in cambio di Dybala

Con la stagione in corso, la valutazione del cartellino di Paulo Dybala si è senza dubbio abbassata. Dai 150 di un anno fa, ora il prezzo dell’argentino si aggira su una cifra tra gli 80 e i 100 milioni di euro. Un valore che renderebbe comunque la Juventus forte in sede di eventuali scambi con i top club. Sì perché il talento dell’Albiceleste piace al PSG, ma anche a Real Madrid, Manchester United e Barcellona. Tra i francesi c’è soprattutto un elemento che stuzzica Paratici: si tratta di Adrien Rabiot, prima promesso al Barça e ora di nuovo in bilico. Il centrocampista è stato ormai reintegrato da Tuchel, ma essenso in scadenza potrà andare via a zero e quindi sarebbe fuori dai giochi in questo senso. Del Barcellona sotto osservazione c’è la situazione contrattuale di Ivan Rakitic, che può essere il colpo ideale per la mediana bianconera. Possibili intrecci anche con il Real Madrid, con Isco e Asensio da diverso tempo nei pensieri della Vecchia Signora. Senza dimenticare Marcelo e James Rodriguez, che potrebbe rientrare dal prestito al Bayern. Per finire lo United, che potrebbe contare su una pedina come Romelu Lukaku per arrivare a Dybala. Il belga piace alla Juve, che non ha dimenticato Paul Pogba: con l’addio di Mourinho, però, il francese è ormai la stella dei Red Devils che difficilmente lo lasceranno partire.