Calciomercato Milan, da Andersen a Toloi: casting in difesa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:11

Calciomercato Milan, casting per il partner di Romagnoli: tutti i nomi

Halilovic Milan
Leonardo, Ds del Milan (Getty Images)

Tra infortuni e poche certezze, il Milan in estate potrebbe tornare sul calciomercato dei difensori per trovare un partner da affiancare a Romagnoli. Piacciono Toloi e Andersen, senza dimenticare Pezzella

In estate il Milan potrebbe tornare con forza sul calciomercato dei difensori. Leonardo e Maldini possono ripartire da Alessio Romagnoli, che oggi ha rilasciato dichiarazioni da vero capitano. Il centrale classe ’95, però, per portare in alto i rossoneri ha bisogno di un partner all’altezza, che sia soprattutto affidabile. Musacchio non è riuscito a convincere fino in fondo, Caldara rappresenta comunque un’incognita per l’infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi tutta la stagione. Zapata, invece, potrebbe rinnovare ma a 33 anni resta una chioccia che può far crescere i giovani e tappare qualche falla. Senza contare il giovane Tiago Djalo, classe 2000 che avrà bisogno di tempo per ambientarsi. Così Leonardo potrebbe guardarsi di nuovo intorno, alla ricerca di profili esperti, sia per quanto riguarda la Serie A che l’Europa.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, da Anderson e Toloi: i nomi per la difesa

Il Milan, così, guarda soprattutto a giocatori che in quest’ultima stagione si sono messi particolarmente in mostra. In cima c’è Rafael Toloi, che all’Atalanta sta facendo vedere grandi cose per continuità, qualità e pericolosità offensiva. Il brasiliano vuole la nazionale e sta trattando il rinnovo con i bergamaschi, ma ha il contratto in scadenza 2020 e i rossoneri lo osservano da molto vicino. E i rapporti tra le due società sono ottimi. Da non sottovalutare il nome di Joachim Andersen, centrale della Sampdoria che ha scatenato le attenzioni di tutte le big italiane. Per il difensore classe ’96, però, si è mossa da tempo l’Inter e potrebbero arrivare offerte importanti dall’estero. Potrebbe accendersi un derby di mercato anche per quanto riguarda German Pezzella, diventato capitano della Fiorentina: l’argentino sta vivendo una stagione straordinaria e sarebbe un nome di totale affidabilità. Situazione simile per Kamil Glik, ex Torino, per cui da tempo si parla di un ritorno in Italia: il polacco garantirebbe prestazioni e anche qualche gol. Infine c’è l’idea Eric Bailly dello United, ma per lui servirebbe uno sforzo economico importante.