Calciomercato Roma, Paulo Sousa apre al ritorno in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:43

Calciomercato Roma, sempre in orbita il nome di Paulo Sousa

Paulo Sousa Roma
Paulo Sousa (Getty Images)

Paulo Sousa potrebbe tornare ad allenare in Serie A. L’ex allenatore della Fiorentina, dopo l’avventura in Cina, è pronto a rimettersi in gioco nel campionato italiano.

Pronto per una nuova avventura in Italia. Paulo Sousa, ex tecnico della Fiorentina, ha svelato di tornare ad allenare nel campionato di Serie A durante un’intervista ai microfoni di  ‘Record’: “Vorrei tornare in Italia in una squadra che lotti per vincere. Adesso mi sento più preparato e so che con un progetto ambizioso potrò tornare a vincere quello che ho vinto da calciatore”. Il tecnico è fermo da tempo dopo l’esperienza in Cina alla guida del Tianjin Quanjian ed aspetta così un progetto tecnico interessante. Nelle scorse settimana Paulo Sousa è stato accostato con insistenza come possibile sostituto di Di Francesco sulla panchina della Roma. In caso di una serie di risultati negativi dell’allenatore dei giallorossi, il suo nome potrebbe tornare di moda per i capitolini.

Calciomercato Roma, Paulo Sousa su Chiesa

Lo stesso tecnico portoghese, infine, ha parlato anche della sua ex squadra, la Fiorentina, in particolar modo di Federico Chiesa: “L’ho lanciato in prima squadra con la prospettiva di farne una bandiera del club, ma mi sarei aspettato che fosse tutto così veloce. È cresciuto a tal punto da diventare il giocatore di cui il calcio italiano aveva bisogno. Ma sono legato anche a Bernardeschi che ora gioca nella squadra di Cristiano Ronaldo”.