Calciomercato Roma, Kolarov verso l’addio: c’è l’Inter nel suo futuro?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:18

Calciomercato Roma, Kolarov verso l’addio: c’è l’Inter nel suo futuro?

Kolarov Roma
Kolarov (Getty Images)

Aleksandar Kolarov, terzino sinistro della Roma, è in rotta con la tifoseria giallorossa e a giugno potrebbe lasciare la capitale

La prima stagione di Aleksandar Kolarov con la Roma è stata una delle migliori della carriera del terzino sinistro serbo. Arrivato fra lo scetticismo per la sua età, l’ex giocatore del Manchester City è stato il regista in fascia della compagine allenata da Eusebio Di Francesco, totalizzando ben 12 assist in 35 partite di campionato. Anche in Champions League è stato un protagonista assoluto, avendo giocato tutte le partite della Roma della campagna europea terminata in semifinale contro il Liverpool di Jurgen Klopp.

Per le ultime notizie sul calciomercato del club giallorosso—> clicca qui!

Calciomercato Roma, Kolarov: ‘conflitto’ coi tifosi e Inter alla finestra

Quest’annata però, già travagliata di per sè per i ragazzi di Di Francesco, non sta girando benissimo neanche per Kolarov, al centro di un’aspra polemica con la tifoseria giallorossa. Tutto è iniziato alla vigilia della sfida contro il Real Madrid, quando il serbo ha attaccato i fan della squadra capitolina: “I tifosi devono anche essere consapevoli che di calcio capiscono poco”. Questa è stata la frase che ha messo Kolarov al centro della bufera, soprattutto in seguito al 7-1 rifilato alla Roma dalla Fiorentina, nel quale l’ex Lazio è stato uno dei peggiori in campo. Eppure, stando ai numeri, la sua stagione appare di altissimo livello, basti pensare ai 5 gol realizzati in Serie A, ma le amnesie difensive e le uscite infelici extracampo spingono Kolarov verso un possibile addio nella prossima estate di calciomercato. Il serbo ha il contratto in scadenza nel 2020 e potrebbe essere un’occasione per l’Inter, a caccia di rinforzi ed esperienza sulle fasce. Tanto di questo possibile affare sta anche nel chi sarà l’allenatore dei nerazzurri la prossima stagione. Il gioco di Spalletti infatti sarebbe molto affine alle doti offensive di Kolarov mentre, una possibile difesa a 3 di Antonio Conte, primo candidato alla panchina della Beneamata, potrebbe non calzare alla perfezione per il mancino classe 1985.