Calciomercato Milan, da flop a imprescindibile: la crescita di Bakayoko

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:48

Calciomercato Milan, da flop a imprescindibile: la crescita di Bakayoko

Esonero Gattuso
Gattuso ©Getty Images

Tiemoué Bakayoko, centrocampista del Milan, è diventato un elemento fondamentale nello scacchiere tattico di Gennaro Gattuso

Ad inizio stagione sembrava già destinato all’addio e invece, si è rivelato un elemento fondamentale per Gennaro Gattuso. Stiamo parlando di Tiemoué Bakayoko, centrocampista del Chelsea in prestito al Milan. L’ex Monaco, partiti fra gli scetticismi della piazza rossonera, fra i ripetuti infortuni e il cambio di modulo, è diventato l’uomo in più della linea mediana del Milan. Dopo una stagione non particolarmente brillante in maglia Blues, il francese, a caccia di riscatto, sta trovando la sua dimensione con la maglia del Diavolo, tanto che il suo riscatto in estate sembra quasi una formalità.

Per le ultime notizie sul calciomercato del Milan—> clicca qui!

Calciomercato Milan, Bakayoko: le cifre del riscatto

Ecco, “quasi”. Perchè Bakayoko al Milan non costerà proprio qualche spicciolo. Sono infatti 40 i milioni di euro che i rossoneri dovranno sborsare per il classe 1994. Una cifra decisamente alta, vista anche la scure della Uefa che pende sul club di proprietà di Elliott. Ma in estate molti scenari potrebbero cambiare, a partire da chi resterà in rossonero nel reparto di centrocampo. Ad esempio, mentre la permanenza di Giacomo Bonaventura sembra una certezza, nonostante l’infortunio, l’età avanzata e un’offerta irrinunciabile potrebbero far vacillare la società e Lucas Biglia, anche lui fermo ormai da diversi mesi. A rinfrancare i tifosi però, ormai pazzi per Bakayoko, ci sono le parole di oggi di Gattuso, alla vigilia di Milan-Napoli: “Un giorno un giocatore è un flop ed un altro un fenomeno, Tiemoué ci sta dando una grande mano, deve mettere le sue caratteristiche al servizio della squadra”.