Calciomercato Roma, Zaniolo schierato da esterno: Kluivert non ci sta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:39

Kluivert futuro

Kluivert (Getty Images)

Eusebio Di Francesco ha attaccato in conferenza stampa la prestazione di Justin Kluivert, entrato nella ripresa contro l’Atalanta. La situazione del talento olandese. 

Da 0-3 a 3-3. La Roma si fa rimontare dopo un primo tempo entusiasmante giocato ad alti livelli dagli uomini di Di Francesco. Proprio l’allenatore della squadra giallorossa, però, ha attaccato apertamente in conferenza stampa il talento olandese Justin Kluivert, entrato nella ripresa: “Quando metto un attaccante come Kluivert, mi aspetto che lui faccia bene quello che lui sa fare meglio, cioè attaccare e fare male. Non deve solo difendere”. Senza Cengiz Under Di Francesco ha optato per il ruolo di esterno destro il giovane Zaniolo, autore di un’altra ottima prova regalando due assist. Questa scelta del proprio allenatore di puntare su un giocatore fuori ruolo al suo posto ha incupito lo stesso olandese, che poi è entrato senza pungere più di tanto sulla fascia destra, come richiesto invece dallo stesso tecnico abruzzese.

Come riportato dall’inviato di Sky, Angelo Mangiante, Di Francesco avrebbe inveito contro Kluivert esclamando a bordo campo: “Me lo mangio negli spogliatoi”. Attualmente c’è tanto malumore per la situazione relativa all’esterno olandese, che ha messo in mostra poche volte tutte le sue qualità in questa prima parte di stagione segnando soltanto un gol.

Calciomercato Roma, ipotesi prestito a gennaio per Kluivert

Nei mesi scorsi la dirigenza della Roma aveva pensato anche ad una possibile cessione in prestito per lo stesso Kluivert, ma poi la stessa società insieme all’entourage del giocatore hanno pensato alla permanenza nella Capitale fino a giugno del giocatore. Arrivato in estate dall’Ajax l’olandese ha collezionato complessivamente 21 presenze, ma il giallorosso potrebbe fare molto di più nonostante la giovanissima età.