Calciomercato Juventus, Milenkovic nel mirino: scambio in vista

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:35

Calciomercato Juventus, affari con la Fiorentina: piace sempre Milenkovic

Calciomercato Juventus, obiettivo Milenkovic (Getty Images)

Nikola Milenkovic resta nell’orbita del calciomercato Juventus. Da Kean a Orsolini: le possibili contropartite da offrire alla Fiorentina nell’affare.

Sempre proiettata verso il futuro, la Juventus è già al lavoro per la rosa della prossima stagione. Tra gli obiettivi principali del direttore sportivo Paratici c’è quello di rinforzare e soprattutto ringiovanire il pacchetto arretrato. In tale ottica i bianconeri continuano a monitorare la situazione di Nikola Milenkovic, 21enne difensore della Fiorentina da tempo nel giro della Nazionale serba maggiore, che piace per la sua duttilità potendo agire tanto da centrale quanto da terzino destro. Forti di un contratto in essere fino al 2022 e dell’interessamento di altri top club europei (specialmente quelli della Premier League inglese, ndr), i viola sparano alto per il suo cartellino, valutato già intorno ai 40 milioni di euro.

Calciomercato Fiorentina, Milenkovic nel mirino della Juventus

Per abbassare le pretese economiche del club toscano, la Juve potrebbe inserire una o più contropartite tecniche nell’affare. Diversi sono i profili che potrebbero interessare a Pioli. Si va dai terzini Spinazzola e De Sciglio al giovane centravanti Kean che fanno parte della attuale rosa di Allegri, ad alcuni giocatori che sono stati girati in prestito. In particolare il terzino sinistro Rogerio che sta ben figurando al Sassuolo, il centravanti Favilli che non ha trovato molto spazio al Genoa ed il centrocampista esterno Orsolini, destinato a lasciare il Bologna.