Calciomercato Inter, Perisic può partire a gennaio: i possibili sostituti del croato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:55

Calciomercato Inter, Perisic può partire a gennaio: i possibili sostituti del croato

Calciomercato Inter Chiesa
Chiesa ©Getty Images

Nell’Inter sta tenendo banco la situazione legata al futuro di Perisic. In caso di cessione a gennaio del croato, i nerazzurri si getterebbero sul mercato in cerca di alternative

Il mercato dell’Inter potrebbe accendersi improvvisamente nelle prossime ore. Tutto dipenderà infatti dal futuro di Ivan Perisic, apparso decisamente un controfigura del devastante esterno offensivo delle scorse stagioni. Il croato infatti è finito nelle mire di United e Atletico Madrid, i quali potrebbero tentare l’assalto decisivo già a gennaio. I nerazzurri non considerano il loro calciatore incedibile, avendolo valutato 40 milioni di euro. Nel caso in cui arrivasse a Milano un’offerta di tale entità, l’ex Wolfsburg potrebbe seriamente salutare i suoi attuali compagni. In uno scenario del genere, Marotta si getterebbe subito sul mercato per provare a regalare un’alternativa sulla sinistra a Spalletti.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, da Lingard a Chiesa: tutti i nomi per il post Perisic

Perisic potrebbe partire prima della chiusura invernale del mercato. Il Manchester United è una delle mete papabili per il croato. I Red Devils potrebbero offrire ai nerazzurri il cartellino di Jesse Lingard, titolare sull’out di sinistra ma destinato ad arretrare nelle gerarchie in caso di arrivo di Perisic in Inghilterra.

Altri profili che potrebbero interessare a Marotta sono quelli di de Paul dell’Udinese e di Ferreira Carrasco del Dalian Yifang. Il primo sta disputando un’eccellente stagione con i friulani, che comunque non lo cederebbero ben volentieri a gennaio perché ancora non sicuri della salvezza. Il secondo vorrebbe lasciare la Cina e tornare a giocare su palcoscenici più stimolanti. Operazioni del genere potrebbero impostarsi anche sulla base di un prestito oneroso, fissando al contempo un diritto di riscatto per un importo complessivo di circa 20 milioni di euro.

Queste ultime due alternative low cost, rispetto all’operazione Lingard, potrebbero fare da tampone fino a giugno, momento in cui i nerazzurri potrebbero sfruttare il cash ottenuto da Perisic per intavolare una trattativa con la Fiorentina per Chiesa. Il giovane esterno viola infatti è il profilo preferito dalla dirigenza dell’Inter ma per strapparlo al club toscano ci vorrà una cifra estremamente alta.