Calciomercato Juventus, Verratti e non solo: tutti i possibili innesti per il centrocampo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:15

Calciomercato Juventus, Verratti e non solo: tutti i possibili innesti per il centrocampo

Verratti Calciomercato Juventus
Verratti (Getty Images)

La Juventus in estate potrebbe regalarsi un altro rinforzo importante a centrocampo, dopo Ramsey. Tra i nomi sulla lista di Paratici potrebbe comparire quello di Verratti

La Juventus quest’anno non sta trovando avversari in grado di metterle i bastoni tra le ruote in campionato. In Serie A la squadra di Allegri, in attesa della partita di questa sera contro il Chievo, è prima con sei punti di vantaggio sul Napoli, dimostrando di essere la vera regina di questo campionato. Nonostante abbia una squadra estremamente competitiva, i bianconeri potrebbero portare un nome importante a centrocampo in estate.

Khedira e Pjanic potrebbero infatti lasciare Torino durante la prossima sessione di mercato. Del tedesco non convince la tenuta fisica, messa a dura prova dai numerosi infortuni occorsigli nella sua sfortunata carriera. Il bosniaco invece, pur essendo un perno del centrocampo bianconero, potrebbe partire qualora arrivasse l’offerta giusta.

Per rimpiazzare le due pedine sopracitate, Paratici si sarebbe messo alla ricerca del profilo giusto. Dopo aver chiuso con l’Arsenal per Ramsey, il DS bianconero potrebbe dedicarsi alla ricerca di un altro profilo di altissima qualità. In quest’ottica sono diversi i nomi caldi per la prossima estate.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juvetus, da Verratti a Isco: tutti i nomi per il centrocampo

Oltre a Ramsey, la Juventus potrebbe compiere in estate un altro innesto di livello a centrocampo, soprattutto qualora partissero due elementi come Khedira e Pjanic. Un nome interessante è sicuramente quello di Marco Verratti. Il metronomo del PSG non sta vivendo una stagione esaltante a Parigi e potrebbe decidere di cambiare aria soprattutto se non arrivasse la tanto sospirata vittoria della Champions League. A Torino Allegri lo accoglierebbe a braccia aperte per affidargli le chiavi del proprio centrocampo. Altri profili seguiti dai bianconeri sono quelli di Milinkovic-Savic della Lazio, Isco del Real Madrid e Pogba del Manchester United.

Anche Rabiot è un obiettivo della Juventus, sebbene sia a un passo dal vestire la maglia del Barcellona. Il francese potrebbe tornare un nome di stretta attualità qualora la trattativa con i blaugrana si interrompesse, ipotesi da non escludere a priori vista la difficoltà nel trattare con la madre-agente del centrocampista.

Una suggestione importante per la mediana potrebbe essere quella relativa a Luka Modric. Il croato non è sicuro di rimanere al Real Madrid un’altra stagione e potrebbe decidere di provare a giocare in Serie A. Su di lui però è forte la concorrenza dell’Inter, che lo segue dalla scorsa estate.