Calciomercato, ‘derby’ Milan-Inter in estate per Kagawa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:40
Kagawa
Shinji Kagawa (Getty Images)

Calciomercato, Milan e Inter puntano al giapponese Kagawa: in estate il giocatore, ormai fuori dai piani al Borussia Dortmund, può arrivare in saldo

Seconda parte di stagione molto importante per Inter e Milan. I nerazzurri devono consolidare il piazzamento attuale, per ritornare in Champions League e magari fare un bel percorso in Europa League. I rossoneri a propria volta vogliono entrare tra le prime quattro per tornare nella principale competizione europea, per la prima volta dopo ben sei stagioni. Entrambe le squadre andranno rinforzate, soprattutto nella prossima stagione, per aumentare la competitività e sognare il ritorno ai fasti di un tempo. Sul mercato, non ci sono più le risorse di alcuni anni fa, ma le opportunità non mancano.

Calciomercato, ‘derby’ Milan-Inter in estate per Kagawa

Una di queste potrebbe portare a Shinij Kagawa. Il talentuoso giapponese può giostrare con profitto sulla trequarti ed è un’occasione a potenziale prezzo di saldo. Il giocatore è infatti in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund nel 2020 e, soprattutto, è fuori dai piani del tecnico Favre. L’ultima presenza nei convocati con la prima squadra risale addirittura a fine ottobre, in Coppa di Germania. E’ chiaro che a fine stagione l’addio sembra l’opzione più probabile. Parliamo di un giocatore di 30 anni, dunque ancora lontano dal fine corsa. Sia per Spalletti che per Gattuso potrebbe essere un profilo intrigante.