Calciomercato Roma, Perotti sogna il ritorno al Boca: scambio in vista?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:27

Calciomercato Roma, Perotti al Boca per Nandez?

Calciomercato Roma, Perotti sogna il Boca. Scambio con Nandez
Diego Perotti @ Getty Images

L’esterno d’attacco, Diego Perotti, è finito nel mirino del Torino. Ma il suo sogno, più volte detto, è quello di tornare al Boca. Nandez può finire nel mirino di Monchi

Diego Perotti, attualmente fermo ai box per infortunio, è uno dei calciatori più cercati sul mercato in casa Roma. Il 30enne esterno d’attacco argentino è, infatti, finito nel mirino del Torino di Walter Mazzarri. In scadenza di contratto nel giugno del 2021, l’ex Genoa ha sempre ribadito la sua voglia di tornare, un giorno, a vestire la maglia del Boca Juniors, dove nella precedente esperienza (da febbraio a giugno del 2014) non è riuscito a dimostrare tutto il suo valore a causa di alcuni problemi fisici. CLICCA QUI per il calciomercato in tempo reale. Nel frattempo, gli Xeneizes sono al lavoro per capire meglio il futuro di Nahitan Nandez.

Calciomercato Roma, Perotti sogna il Boca: scambio con Nandez?

Il 23enne centrocampista uruguaiano, in possesso del passaporto comunitario, è un obiettivo concreto del Cagliari. Ieri è andato in scena un incontro tra le parti, ma non si è arrivati all’accordo a causa di divergenze sulla formula di pagamento. Il club del presidente Giulini si è spinto ad offrire fino a 20 milioni di euro per il cartellino del Nazionale di Tabarez. In questo scenario, potrebbe inserirsi la Roma, bisognosa di rinforzi in quel reparto. Nandez potrebbe dare maggiore solidità al reparto, ancora orfano di De Rossi. In più, oltre alla carta Perotti, Monchi potrebbe puntare sul nuovo direttore sportivo del club argentino: quel Nicolas Burdisso che alla Roma, dal 2009 al 2014, ha lasciato ottimi ricordi. Chiaramente, allo stato attuale, si tratta solo di una suggestione, nessun passo concreto è stato mosso. Ma Nandez è un nome che può diventare di moda in casa giallorossa. Per gennaio o per giugno.