Calciomercato Juventus, cambio in fascia: Willian erede di Cuadrado?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:43
Calciomercato Juventus
Willian (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Cuadrado è in scadenza 2020: i bianconeri potrebbero pensare di rimpiazzarlo con Willian, con la stessa scadenza al Chelsea

La Juventus è solita programmare per tempo le proprie mosse di mercato. Tutti i movimenti del ds Paratici sono finalizzati a rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. L’accordo ormai prossimo con Ramsey è soltanto un tassello, i bianconeri considerano anche altri innesti. Anche in vista della sostituzione di qualcuno degli elementi della rosa attuale. Non tutti potrebbero restare anche il prossimo anno e la Juve vuole rimpiazzare chi partirà adeguatamente, puntando a diventare sempre più forte.

Calciomercato Juventus, cambio in fascia: Willian erede di Cuadrado?

Ci si interroga sul futuro di Cuadrado, che dopo l’infortunio patito in Champions League ne avrà ancora per un bel po’. Il problema non è tanto l’integrità fisica, quanto il fatto che si parla di un giocatore di 30 anni, che nel 2020 andrà in scadenza di contratto. Un addio non è improbabile, ma il colombiano ha fatto spesso le fortune della squadra di Allegri. Servirebbe un profilo simile al suo, quanto a velocità e capacità di spaccare le difese partendo dalle fasce. Con la stessa scadenza 2020, al Chelsea, c’è Willian. Al momento non si ha notizia di negoziati per il rinnovo del brasiliano, che in estate potrebbe essere acquistato a un prezzo non particolarmente elevato. Bisogna fare attenzione però alla concorrenza del Barcellona, che già in questo mese di gennaio ha bussato alla porta dei ‘Blues’.