Calciomercato Milan, Simeone alternativa a Piatek: scambio con la Fiorentina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:16

Calciomercato Milan, Simeone alternativa a Piatek: scambio con la Fiorentina

Halilovic Milan
Leonardo, Ds del Milan (Getty Images)

Il Milan, in caso di partenza di Gonzalo Higuain, sarebbe pronto all’assalto per Piatek. Se salta il genoano, l’alternativa potrebbe essere Simeone

C’è grande caos in questo momento nel calciomercato Milan. Il club rossonero, la cui area tecnica è gestita da Leonardo, è al centro di questa sessione di trasferimenti di gennaio per il caso Higuain. L’attaccante argentino, dopo una prima parte di stagione non particolarmente esaltante, potrebbe accettare la proposta del suo ex allenatore Maurizio Sarri e raggiungere la Premier League e il Chelsea. In quest’ottica, il Milan è pronto all’assalto per portare Krzysztof Piatek, centravanti polacco del Genoa e sorpresa del girone di andata di Serie A. La trattativa però, non è delle più semplici, più volte infatti, gli uomini mercato del Grifone hanno ribadito la volontà di trattenere il giocatore fino a giugno.

Piatek Calciomercato Milan
Piatek (Getty Images)

Per le ultime notizie sul calciomercato dei rossoneri—> clicca qui!

Calciomercato Milan, idea Simeone: il Cholito è l’alternativa a Piatek

Il Milan, vista l’incertezza intorno alla buona riuscita della trattativa per Piatek, potrebbe comunque guardarsi le spalle e cercare un’alternativa in caso di mancato arrivo del polacco. Una suggestione arriva dalla Fiorentina e si chiama Giovanni Simeone. Il cholito non ha iniziato al meglio la sua annata con i colori Viola e l’arrivo di Muriel ha il sapore di una bocciatura per l’argentino, ma le qualità del figlio di Diego si sono viste, proprio a Marassi con la maglia del Genoa. Da non sottovalutare inoltre, la giovane età di Simeone, classe 1995, e la possibilità per il Milan, di strapparlo alla Fiorentina per una cifra decisamente minore rispetto a Piatek. Sul piatto i rossoneri infatti, potrebbero mettere Davide Calabria. Il terzino della squadra allenata da Gennaro Gattuso, con il ritorno di Andrea Conti a pieno regime, rischia di perdere minuti e, l’interesse di diversi top club per Milenkovic, ne fanno un obiettivo per la Fiorentina, che andrebbe a caccia di un laterale destro difensivo. Da valutare poi, anche l’aggiunta di un conguaglio economico per portare a termine la trattativa.