Calciomercato Milan, non solo Morata e Piatek: i nomi per il post Higuain

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:47

Calciomercato Milan, non solo Morata e Piatek: i nomi per il post Higuain

Falcao Milan Calciomercato
Falcao (Getty Images)

Il Milan sta sondando il terreno alla ricerca di un profilo da regalare a Gattuso in caso di addio di Higuain. Tra le opzioni al vaglio del club non ci sono solo Morata e Piatek

Nel Milan non accenna a spegnersi il faro puntato sul futuro di Gonzalo Higuain. Il centravanti argentino è voglioso di lasciare i rossoneri per accasarsi al Chelsea, club in cui ritroverebbe Maurizio Sarri dopo il periodo vissuto assieme a Napoli. Il club milanese, di per sé, non vorrebbe cerdere il proprio attaccante ma si starebbe comunque guardando attorno per cercare di cautelarsi in vista di una sua possibile partenza. Sono molti i nomi che circolano in quest’ottica. Oltre ai profili di Morata e di Piatek, rispettivamente in forza a Chelsea e a Genoa, il mercato potrebbe offrire ai rossoneri anche altre opportunità.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Milan: anche Falcao, Werner e Jovic in lizza per il post Higuain

Il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a Gattuso nel caso in cui Higuain approdasse a Londra, sponda Chelsea. Un nome buono per il reparto offensivo è quello di Radamel Falcao. Il colombiano ha voglia di lasciare il Monaco, attualmente penultimo in campionato, per tornare a essere protagonista e giocare in Europa. Il suo arrivo però non sarà facile: l’attaccante infatti potrebbe approdare a Malpensa solo qualora i monegaschi trovassero un degno sostituto.

Un altro profilo che piace a Milan e non solo è quello che porta a Timo Werner, giovane centravanti del Lipsia. Il tedesco sta facendo faville in Bundesliga, visti gli 11 gol e i 2 assist realizzati dopo 17 partite. Un suo addio a gennaio appare piuttosto complicato mentre le possibilità di strapparlo al suo attuale club sono destinate ad aumentare durante la più ampia finestra estiva di calciomercato. Sul 22enne c’è da registrare anche l’interesse da parte della Juventus.

Piuttosto onerosa e difficile da realizzare a gennaio è anche la pista che porta a Luka Jovic. Di proprietà del Benfica ma in prestito all’Eintracht Francoforte, il 21enne si sta mettendo in bella mostra in campionato, competizione in cui ha già siglato 12 gol in 15 partite. Jovic, seguito anche dalla Roma, ha una valutazione importante (non meno di 30 milioni) e partirà molto probabilmente in estate, momento in cui l’Eintracht lo riscatterà dal Benfica per poi offrirlo al miglior offerente.