Calciomercato Roma, si studia un profilo serbo come erede di Dzeko

Calciomercato Roma, si studia un profilo serbo come erede di Dzeko

Jovic Calciomercato Roma
Jovic (Getty Images)

I giallorossi sarebbero alla ricerca di un centravanti per rimpiazzare un non più giovanissimo Edin Dzeko. Luka Jovic è una delle idee di Monchi

La Roma inaugurerà domani il proprio 2019 calcistico, affrontando in Coppa Italia l’Entella. Nella seconda parte di stagione sarà fondamentale l’apporto del bomber titolare giallorosso Edin Dzeko, vero e proprio cecchino in Champions League con 5 gol segnati in 4 partite ma decisamente sottotono in campionato viste le sole due trasformazioni.

La dirigenza capitolina sta facendo delle valutazioni anche in ottica futuro. Con uno Schick che non ha mai convinto e uno Dzeko prossimo alle 33 candeline, in attacco servirà un bomber giovane e dallo spiccato fiuto del gol.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, salgono le quotazioni di Jovic per l’attacco: la situazione

Tra i possibili eredi del bosniaco alla guida dell’attacco giallorosso, potrebbe esserci Luka Jovic. Il centravanti sta facendo benissimo con l’Eintracht Francoforte, club in cui è in prestito con diritto di riscatto dal Benfica. Il serbo ha già siglato 17 gol e 4 assist in stagione, evidenziandosi anche in Europa League nella gara contro la Lazio. A facilitare i contatti tra le parti ci sarebbe anche Fali Ramadani, procuratore del calciatore e da poco assistente anche di Under. L’agente vanta altresì ottimi rapporti con Monchi. Tra i due infatti ci sarebbero stati già dei contatti, con Ramadani che avrebbe dichiarato il suo apprezzamento alla destinazione giallorossa.

L’idea del club tedesco sarebbe quella di esercitare il diritto di riscatto di 12 milioni per il cartellino del calciatore per poi offrirlo al migliore offerente, partendo da una base di 30 milioni di euro. Jovic, dal canto suo, ha recentemente dichiarato di voler guardare prima al progetto tecnico rispetto al trattamento economico e in questo senso la Roma potrebbe essere una destinazione perfetta. Arrivare all’attaccante non sarà comunque facile per i giallorossi, visti gli interessi di top club europei, tra cui il Tottenham.