Calciomercato Roma, Malinovskyi nel mirino per giugno: le ultime

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:14

Calciomercato Roma, Malinovskyi nel mirino: le cifre

Ruslan Malinovskyi Roma
Ruslan Malinovskyi © Getty Images

Continua imperterrita la ricerca di un nuovo centrocampista in casa Roma. Il Ds Monchi sarebbe fortemente interessato al 25enne centrocampista della nazionale ucraina Ruslan Malinovskyi che potrebbe però arrivare nel calciomercato di giugno.

Continua ad essere il centrocampo il reparto maggiormente attenzionato dalla Roma, a caccia di un nuovo mediano da regalare a Di Francesco magari già a gennaio. Diverse le piste sondate nelle ultime settimane tra calciatori di esperienza e giovani provenienti dall’estero. Tra i profili più interessanti c’è sicuramente Ruslan Malinovskyi di proprietà del Genk. Il 25enne ucraino sta incantando in Belgio e potrebbe essere un obiettivo di calciomercato soprattutto per il prossimo giugno. Fin qui Malinovskyi ha collezionato la bellezza 11 reti e 10 assist tra campionato e coppe mettendosi in mostra nella gioielleria del Genk.

Calciomercato Roma, la strategia per Malinovskyi

Malinovskyi è dunque un obiettivo della Roma, ma solo per la prossima estate, difficile infatti vederlo in giallorosso già a gennaio. Per quanto riguarda le cifre del possibile affare la richiesta del Genk è più alta rispetto a quanto emerso fino ad ora, motivo per cui potrebbe persino scatenarsi un’asta sul calciatore. Nelle scorse settimane, infatti, sono arrivate diverse richieste dalla Premier League, con squadre pronte ad offrire anche 15 milioni di euro. Dal canto suo il club belga spera proprio in un’asta al rialzo in modo tale da incassare una cifra più vicina ai 20 che ai 10 milioni.