Calciomercato Roma, nel mirino il gioiello Bennacer dell’Empoli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:39

Calciomercato Roma, pressing per Bennacer: c’è l’ok di Di Francesco

Bennacer Roma

Ismael Bennacer (Getty Images)

La Roma è sempre molto attenta ai giovani promettenti della Serie A. Ismael Bennacer, talento dell’Empoli classe ’97, è entrato nel mirino del club giallorosso. 

Il ds della Roma, Monchi, è al lavoro già da diverse settimane per rinforzare la rosa di Di Francesco. Per la giornata di oggi è stato fissato un vertice con l’allenatore della squadra giallorossa per fare il punto della situazione in vista del calciomercato di gennaio. Nelle ultime ore, come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, è entrato nel mirino della Roma Ismael Bennacer, talento dell’Empoli classe 1997. Il centrocampista franco-algerino, che ha vestito anche la maglia dell’Arsenal Under 21 e 23, potrebbe essere il rinforzo per gennaio per il club capitolino. Ci sarebbe già l’ok del tecnico abruzzese, che lo ha anche elogiato sulle pagine de “Il Tempo” definendolo ‘la rivelazione della prima parte di campionato’. L’Empoli, però, sarebbe intenzionato a cederlo soltanto al termine della stagione, ma il ds Monchi potrebbe chiudere la trattativa sulla base del prestito con diritto di riscatto.

CLICCA QUI per il calciomercato in tempo reale.

Calciomercato Roma, l’Empoli non molla Bennacer

Il direttore sportivo dell’Empoli Accardi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Teleradiostero sulla possibile cessione del giovane talento Bennacer: “Il ragazzo non si muove da Empoli fino a giugno e non abbiamo ricevuto alcuna offerta. La Roma? No, al momento, non ho avuto nessun contatto con i giallorossi”.