Calciomercato Roma, Monchi su un mediano del Celta Vigo per giugno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:21

Calciomercato Roma, Monchi su un mediano del Celta Vigo per giugno

Lobotka Calciomercato Roma
Lobotka (Getty Images)

La Roma è sempre in cerca di nuove opzioni da poter regalare a Di Francesco. Un profilo seguito a Trigoria è quello di Lobotka. Arrivare al mediano però non sarà facile

La Roma è alla ricerca di nuove pedine da regalare a Di Francesco. Uno dei settori che necessita di un maggior numero di rinforzi è sicuramente il centrocampo, rimasto orfano di Daniele De Rossi, ancora alle prese con un problema al ginocchio che lo tiene fermo da più di due mesi.

Nonostante la crescita di Cristante e Nzonzi sulla mediana, l’idea di Monchi è di non farsi trovare impreparato e di cercare alternative di livello in quel ruolo. Tra i vari nomi che girano sul taccuino dello spagnolo c’è anche quello di Stanislav Lobotka, mediano ambidestro attualmente in forza al Celta Vigo.

Per tutte le notizie di mercato sulla Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, idea Lobotka per la mediana ma occhio alla concorrenza

L’operazione finalizzata a portare Lobotka alla Roma sarebbe possibile però solo per giugno, con il rischio di perdere il classe ’94 in questa sessione di mercato. Il problema è il prezzo del cartellino. Nonostante la presenza di una clausola rescissoria da 50 milioni di euro, il Celta Vigo non si siederà al tavolo delle trattative per una cifra non inferiore ai 25 milioni di euro, fattore che potrebbe serenamente lievitare. Anche la folta concorrenza risulta uno scoglio non facilmente superabile. Sullo slovacco infatti è forte il pressing di diversi club importanti, tra cui Napoli, PSG e Inter.