Calciomercato Inter, Ranocchia in uscita a gennaio: c’è la Spagna

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:58

Calciomercato Inter, Ranocchia in uscita: c’è la Spagna

Ranocchia Villarreal
Ranocchia (Getty Images)

Andrea Ranocchia potrebbe seriamente lasciare l’Inter a gennaio. Il difensore ha mercato in Spagna

L’Inter sta disputando una buona stagione in campionato, visto il terzo posto conquistato. I 39 punti finora raccolti dalla squadra di Spalletti sono stati il frutto soprattutto di un’eccellente fase difensiva, che ha portato i nerazzurri a raccogliere la sfera dalla rete solo in 14 occasioni, certificando la seconda miglior difesa del torneo.

Tra i difensori protagonisti di questa statistica non c’è sicuramente Andrea Ranocchia. Il centrale infatti non ha collezionato neanche un minuto di gioco in questa stagione ed è probabile che possa fare le valigie a gennaio per tornare a giocare con continuità. Visto il contratto in scadenza nel 2019, il centrale di Assisi potrebbe essere un’occasione per quelle squadre in cerca di un difensore di esperienza e affidamento a un prezzo contenuto.

Per tutte le notizie di mercato sull’Inter CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, sirene spagnole per Ranocchia: c’è il Villarreal

Il futuro di Ranocchia potrebbe essere lontano dall’Inter. Il difensore lascerà probabilmente già a gennaio Milano per accasarsi altrove. Tra i club che hanno mostrato più interesse per il calciatore, secondo il ‘Mundo Deportivo’, c’è il Villarreal, attualmente impantanato nelle zone più basse della Liga e a rischio retrocessione.

L’Inter cederebbe più che volentieri il proprio difensore nella sessione invernale di calciomercato, mettendo a segno così un buon risparmio sull’ingaggio. Ranocchia guadagna attualmente 4,4 milioni di euro lordi a stagione (2,4 milioni netti). Se andasse via a gennaio, il club nerazzurro risparmierebbe 2,2 milioni di euro, cifra che dovrebbe conferirgli in caso di permanenza fino a giugno.