Calciomercato Milan, il Chelsea abbandona la pista Higuain: il motivo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:32

Calciomercato Milan, il Chelsea abbandona la pista Higuain: il motivo

Riscatto Higuain
Higuain (Getty Images)

Il futuro di Higuain sarà probabilmente ancora a tinte rossonere. Il Chelsea infatti avrebbe quasi abbandonato l’idea di portare a Londra l’argentino

In questo periodo si è molto parlato del futuro di Gonzalo Higuain. L’attaccante del Milan è rimasto a secco per una larga parte di campionato, tornando al gol contro la SPAL dopo 7 partite ampiamente deludenti. Tra le motivazioni relative al suo rendimento al di sotto delle aspettative, c’era quella che lo vedeva distratto dalle sirene del Chelsea, interessato a regalarlo a Sarri a gennaio. Il tecnico dei Blues non ha mai nascosto di essere un profondo estimatore dell’argentino, allenato con profitto durante la sua esperienza al Napoli.

Calciomercato Milan, fumata nera per l’arrivo di Higuain al Chelsea: il motivo

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Per portare Higuain a Londra, il Chelsea sarebbe stato disposto a offrire Alvaro Morata ai rossoneri, anch’egli reduce da una prima parte di stagione piuttosto deludente. Secondo ‘Goal.com’ però il club londinese avrebbe abbandonato quasi definitivamente la pista relativa all’argentino. Il motivo risiede nell’eccessiva difficoltà dell’operazione che avrebbe dovuto ottenere il placet anche della Juventus, dalla quale Higuain è partito in prestito verso Milano. Il Pipita dunque, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe guidare l’attacco rossonero anche per la seconda parte di stagione.