Calciomercato Inter, grana Gabigol: torna dal Santos e vuole restare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:03

Calciomercato Inter, Gabigol vuole restare: la società ha altri piani

Calciomercato Gabigol Inter
Gabigol (Getty Images)

L’Inter ritrova Gabigol in questa finestra di calciomercato dopo la fine del prestito al Santos. La società vuole monetizzare, ma il brasiliano spinge per restare.

Oltre all’inserimento prepotente del Napoli per Barella, l’Inter si trova con un’altra grana da sistemare all’inizio di questa finestra di calciomercato. I nerazzurri dovranno infatti accogliere Gabigol, di rientro dal prestito al Santos. Il brasiliano si è rilanciato in patria dopo un anno e mezzo molto travagliato passato tra Milano e Lisbona, sponda Benfica. L’Inter ha già fatto sapere di non avere alcuna intenzione di tenerlo in rosa, ma il 22enne avrebbe confidato ad amici di volersi giocare le sue chance agli ordini di Spalletti. Arrivato con grandi aspettative, Gabigol non le ha rispettate – meno di 200 minuti in nerazzurro e un solo gol messo a segno – ma ora si sente pronto per raccogliere una nuova sfida all’Inter. La società ha invece altri piani.

Per tutte le notizie di giornata: CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, Gabigol chiede un’altra chance

L’acquisto di Gabigol dal Santos costò all’Inter, nell’agosto del 2016, quasi 40 milioni di euro. Ma quello che venne presentato come il ‘nuovo Ronaldo’ ha deluso tutti. Ecco perché, dopo due prestiti al Benfica e ancora al Santos, il club nerazzurro vorrebbe provare a cedere a titolo definitivo il brasiliano. Il problema, però, è dato dalla sua valutazione. L’Inter chiederebbe non meno di 25 milioni di euro per lasciar partire Gabigol, una cifra che oggi non ‘attira’ potenziali acquirenti. Flamengo e West Ham si sarebbero mostrate interessate, ma solo per un altro prestito. La società cercherà invece di monetizzare o in alternativa proverà a darlo al Monaco per Keita, ma potrebbe dover fare i conti anche con le resistenze del ragazzo, che ad amici e parenti avrebbe confidato il desiderio di provarci ancora nella Milano nerazzurra. Di tempo ce n’è, la finestra di calciomercato si è appena aperta e la situazione Gabigol potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro.