Calciomercato Milan, si allontana una partenza di Higuain: il Chelsea vira su un altro attaccante

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:33

Calciomercato Milan, si allontana una partenza di Higuain: il Chelsea vira su un altro attaccante

Riscatto Higuain
Higuain (Getty Images)

Higuain difficilmente lascerà il Milan a gennaio. Il Pipita sembrerebbe destinato a terminare la stagione con i rossoneri. Il Chelsea intanto ha individuato l’alternativa all’argentino

Il minuto 64′ di MilanSpal ha avuto un peso importante per i rossoneri. Non solo perché ha certificato la vittoria per 2-1 contro la squadra di Ferrara, ma anche perché ha ufficialmente sbloccato la vena realizzativa di Gonzalo Higuain, inceppata per buona parte di questa prima metà di stagione.

Con quel gol contro gli spallini, l’argentino si è scrollato di dosso alcuni mormorii che cominciavano a serpeggiare in seno alla tifoseria. Uno di questi riguardava una sua possibile distrazione a causa delle sirene inglesi del Chelsea di Maurizio Sarri, che avrebbe volentieri mandato a Milano Morata pur di mettere le mani sul suo pupillo. Questo scenario, con molta probabilità, non si realizzerà a gennaio.

Calciomercato Milan, Higuain-Chelsea si complica: i Blues ripiegano su Arnautovic

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Higuain sembrerebbe essere destinato a rimanere in rossonero per il resto della stagione. Il Milan non ha mai dubitato dello spessore tecnico del Pipita, autore di 117 gol e 27 assist nelle 192 partite di Serie A disputate in carriera. Difficilmente dunque l’ex Juventus partirà in questa finestra di mercato invernale, lasciando a Sarri e al Chelsea il compito di trovare un’alternativa nel proprio attacco un po’ inceppato. Secondo quanto riportato da ‘Blacherreport.com’, vista la difficoltà nell’arrivare sul bomber rossonero, i Blues avrebbero messo gli occhi su Marko Arnautovic, centravanti in forza al West Ham.

A gettare acqua sul fuoco in relazione a una possibile partenza a gennaio di Higuain ci ha pensato anche la Juventus, squadra da cui l’attaccante è partito in prestito con diritto di riscatto per approdare a Milano. Il DS bianconero Paratici ha infatti dichiarato: “Higuain è uno dei più grandi attaccanti in circolazione. Possibile un suo approdo al Chelsea? Non lo so, credo sia molto importante per il Milan. Chi ce l’ha deve tenerselo stretto”.