Fantacalcio, cosa accadrà sul mercato degli attaccanti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:00

Fantacalcio, cosa accadrà sul mercato degli attaccanti

Higuain-Morata
Higuain-Morata (Getty Images)

Il mese di gennaio sarà determinante per molti fantallenatori, che cercheranno di pescare gli elementi giusti durante l’asta di riparazione

Il mercato non dorme mai anche tra i fantallenatori. Gennaio infatti sarà un momento molto delicato per il fantacalcio, perché le rose di molte squadre potranno essere rinforzate con gli innesti giusti e funzionali al prosieguo della stagione. L’attacco sarà sicuramente un reparto da tenere in costante osservazione durante il mercato di gennaio. Sono molti infatti i possibili movimenti che potrebbero avere i propri influssi anche nel fantacalcio.

A tenere banco è sicuramente il futuro di Gonzalo Higuain, acquistato a peso d’oro a inizio stagione ma caduto presto in un vortice di 5 in pagella. Contro la SPAL il Pipita è tornato a regalare ai propri fantallenatori il tanto sospirato +3, evento che potrebbe definitivamente sbloccarlo per il resto della stagione. Qualora però il rossonero approdasse a gennaio al Chelsea, ecco che il giusto sostituto potrebbe essere Alvaro Morata, meno bomber dell’argentino ma con più assist e gioco di squadra nei piedi.

Per tutte le notizie più importanti CLICCA QUI!

Da tenere sotto osservazione sarà anche il profilo di Piatek. Il polacco ha stupito tutti per i tantissimi gol messi a segno in questa prima metà di stagione. Eccezion fatta per il periodo sotto alla guida di Juric, il centravanti è quasi sempre andato a segno, regalando tanti bonus ai propri fantatecnici. Quest’ultimi sperano che non si palesino offerte irrinunciabili da top club europei per Preziosi per non perdere il proprio beniamino a gennaio.

Fantacalcio, non solo Higuain: attenzione al futuro di Schick

Interessante in ottica fantacalcio potrebbe essere anche la situazione legata a Schick. Il ceco potrebbe lasciare la Capitale a gennaio, per trovare più continuità altrove. Una delle squadre che lo accoglierebbe volentieri è la Sampdoria, luogo dove l’attaccante è esploso qualche anno fa. Laddove si palesasse questo prestito, ecco che Schick potrebbe diventare da problema a lusso per molti fantallenatori, andando a far coppia con l’intramontabile Quagliarella.

In Italia infine potrebbe vedersi un altro calciatore con il fiuto del gol: Michy Batshuayi. Il belga ha fallito nelle due ultime esperienze al Borussia Dortmund e al Valencia e potrebbe fare momentaneamente ritorno dalla Spagna al Chelsea a gennaio. Da Londra ripartirebbe subito e la Serie A potrebbe essere una soluzione per lui allettante. Il bomber è seguito da Roma e Milan. Fantallenatori avvisati.

Come quarto-quinto slot per l’attacco, a gennaio potrebbe tornare buono il nome di Destro, accostato a più riprese alla SPAL. L’ex giallorosso sono anni che ha perso la confidenza con la porta ma a Ferrara tutto potrebbe cambiare.

SIMONE DUCCI