Calciomercato Inter, da Nainggolan a Ozil: tutte le trattative per gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:00

Calciomercato Inter, da Nainggolan a Ozil: tutte le trattative per gennaio

Ozil calciomercato Inter
Mesut Ozil @ Getty Images

I nerazzurri, nonostante una rosa già completa, vorrebbero puntellare alcuni reparti, soprattutto in caso di partenze importanti

L’Inter di Luciano Spalletti è pronta ad affrontare il 2019 con un bagaglio importante derivante dall’anno passato. Gli ultimi 12 mesi sono stati ricchi di emozioni per i nerazzurri: da un gol di Vecino ad un altro, passando per la batosta di San Siro contro la Juventus e la tremenda eliminazione in Champions League per mano del PSV Eindhoven e di Hirving Lozano. L’Inter ha molti rimpianti ma anche molte cose di cui essere felice per ripartire. Una di queste è Mauro Icardi, sempre più saldo in nerazzurro nonostante qualche polemica da parte della sua agente, Wanda Nara. Situazione leggermente differente per Radja Nainggolan, centrocampista belga ex Roma. Il Ninja, arrivato in estate, ha giocato a ritmi alterni e soprattutto si è fatto sentire di più per quanto fatto fuori che dentro al campo. E’ per questo che il belga resta in dubbio anche se, salvo sorprese, non dovrebbe andarsene da Milano nel calciomercato di gennaio.

Per le ultime notizie sui trasferimenti: acquisti e cessioni dell’Inter—> clicca qui!

Calciomercato Inter, il punto sugli altri: da Ozil a…

Sempre in ottica cessioni, occhio ad alcune situazioni particolari in difesa. Joao Miranda e Andrea Ranocchia, veterani della squadra nerazzurra a caccia di minuti e un ruolo importante. La presenza al centro della retroguardia di due inamovibili come Milan Skriniar e Stefan De Vrij, arrivato a parametro zero dalla Lazio, chiude un po’ le porte ad altri nomi di spicco, tanto che i due esperti difensori potrebbero lasciare Milano anche a gennaio, in particolare il brasiliano, con tante richieste in Brasile. In caso di partenza di un elemento in difesa, spunta l’occasione Gary Cahill, dal Chelsea di Maurizio Sarri. Sempre dalla Premier League, un altro obiettivo è Mesut Ozil, trequartista tedesco dell’Arsenal un po’ ai margini del progetto di Unai Emery all’Emirates.

Giorgio Trobbiani