Serie A, dai nerazzurri un comunicato dopo la sfida col Napoli: “Inter significa integrazione, accoglienza e futuro”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:01

Serie A, dai nerazzurri un comunicato dopo la sfida col Napoli: “Inter significa integrazione, accoglienza e futuro”

Steven Zhang (Getty Images)

L’Inter ha voluto rispondere con un comunicato ufficiale alle polemiche delle ultime ore a seguito della sfida col Napoli, prendendo le distanze da qualsiasi forma di razzismo

L’Inter, pochi minuti fa, ha rilasciato un comunicato ufficiali nel quale prende le distanze dal razzismo e dagli eventi spiacevoli avvenuti nella serata di ieri sera, in occasione del match dei nerazzurri contro il Napoli di Carlo Ancelotti.

Il comunicato:

“In relazione ai fatti accaduti durante la partita Inter-Napoli di ieri e alla conseguente decisione assunta dal giudice sportivo della Lega Nazionale di Serie A, il Club ribadisce che dal 9 marzo del 1908 Inter significa integrazione, accoglienza e futuro. La storia di Milano è fatta di questo, di inclusione e di rispetto.Assieme alla nostra città noi lottiamo da sempre per un futuro senza discriminazioni. Ci impegniamo nel territorio facendoci portavoce di questi valori che sono da sempre un vanto per il nostro Club. L’Inter è presente in 29 paesi del mondo, dalla Cambogia alla Colombia, dove oltre diecimila bambini sono coinvolti nel progetto Inter Campus, che ha l’obiettivo di restituire loro il diritto al gioco in contesti delicati, attività la cui importanza è stata riconosciuta anche dall’ONU. Da quando una notte di 110 anni fa i nostri fondatori hanno messo la firma su quello che sarebbe stato il nostro percorso, noi abbiamo detto no ad ogni forma di discriminazione. Per questo ci sentiamo in dovere oggi, una volta di più, di affermare che chi non dovesse comprendere e accettare la nostra storia, questa storia, non è uno di noi”.

Parole forti da parte della società meneghina che condanna in tutto e per tutto il razzismo, ponendo l’accento sulle basi della sua storia e che, sui suoi profili social, aggiunge a queste parole una foto di Icardi insieme a Koulibaly, preso di mira da alcuni tifosi presenti allo stadio ieri sera. Lo stesso Meazza che resterà chiuso in seguito alle decisioni del Giudice Sportivo.