Fantacalcio, cosa accadrà sul mercato dei difensori

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:00

Giro di boa per il Fantacalcio a gennaio con il calciomercato che potrebbe stravolgere le strategie dei fantallenatori: cosa succederà in difesa?

Il calciomercato è strettamente legato al Fantacalcio. La sessione di gennaio è decisiva per le sorti dei Fantallenatori, chiamati a coprire le falle nella loro rosa nell’asta di riparazione. In difesa, i movimenti più importanti potrebbero avvenire per Roma e Milan. I giallorossi, con Marcano in uscita, sono a caccia di difensori di affidabilità, da ‘6’ in pagella, per ovviare agli impegni europei. Anche in casa Milan c’è fermento. Romagnoli è rientrato in pianta stabile da poco, mentre per Musacchio e Caldara i tempi sono ancora lunghi e i rossoneri faranno verosimilmente qualcosa nella sessione invernale. Fra i candidati spiccano i nomi di Cahill e Christensen. Il primo ha il fiuto del gol ma più discontinuo a livello di prestazioni, per il danese invece la situazione è inversa. Attenzione anche al rientro a pieno regime di Andrea Conti, autore di 8 gol nella stagione 2016/2017 con la maglia dell’Atalanta.

Per le ultime notizie utili per i fantallenatori—> cliccate qui!

Fantacalcio, da Caceres a Benatia: chi si muove

Martin Caceres, difensore della Lazio, potrebbe lasciare lo Stadio Olimpico ed aggregarsi al Parma per l’ultima metà di campionato. Il giocatore uruguaiano, ex Juventus, diventerebbe un’occasione per i fantallenatori. L’esperto difensore è un giocatore di totale affidabilità e in una piazza come Parma può trovare molto spazio. Discorso simile per Medhi Benatia, centrale marocchino della Vecchia Signora. Anche l’ex Roma non è propriamente un titolare fisso nelle rotazioni di Massimiliano Allegri e l’ipotesi di una cessione all’estero a gennaio non è da escludere. Potranno stare invece tranquilli tutti coloro che hanno Koulibaly in rosa. Il gigante francosenegalese del Napoli non dovrebbe lasciare gli azzurri a gennaio. Situazione differente per chi possiede Joao Miranda, che proprio in questa sessione invernale potrebbe lasciare l’Inter e lasciare uno slot libero nelle vostre Fantarose. Occhio anche a Leonardo Spinazzola che potrebbe trovare minuti in una squadra di metà classifica e, per tutti i campionati che lo hanno in lista come difensore, diventerebbe un’occasione molto ghiotta per l’asta di riparazione.

Giorgio Trobbiani