Calciomercato Roma, le ultime sul futuro di Schick

Calciomercato Roma, Schick verso la cessione in prestito

Calciomercato Roma Schick
Schick (Getty Images)

La Roma sta valutando il futuro di Patrik Schick. L’attaccante ceco potrebbe essere ceduto in prestito: Sampdoria in pole

Continua a tenere banco in casa Roma la situazione legata al futuro di Patrik Schick. Dopo un anno mezzo piuttosto deludente, in cui l’attaccante ceco ha collezionato solo 4 gol in 42 presenze, il club giallorosso sta valutando una possibile cessione in prestito del classe 1996. Ipotesi, questa, confermata dallo stesso Di Francesco nel post partita di Juventus-Roma: “Da Schick ci aspettavamo qualche gol in più, anche se è utile alla squadra. Partenza in prestito? Valuteremo nelle prossime settimane”. La Sampdoria resta alla finestra.

Le principali news di calciomercato: CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, ipotesi prestito per Schick: la situazione

Sulle tracce del giocatore ci sarebbe infatti da settimane la Sampdoria di Ferrero. Giampaolo, allenatore che ha lanciato il 22enne nel nostro campionato, riabbraccerebbe volentieri il talento ceco e ha già dato il suo consenso sul possibile ritorno del giocatore. Schick, dal canto suo, ritroverebbe un ambiente a lui già noto con l’obiettivo di rilanciarsi definitivamente e ritrovare confidenza con il gol. Proprio per questi motivi la Roma sta valutando il prestito del centravanti, che negli ultimi giorni è stato inoltre accostato al Bologna. Si preannunciano settimane decisive per conoscere il futuro di Schick.