Calciomercato Roma, le ultime sul futuro di Schick

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:00

Calciomercato Roma, Schick verso la cessione in prestito

Calciomercato Roma Schick
Schick (Getty Images)

La Roma sta valutando il futuro di Patrik Schick. L’attaccante ceco potrebbe essere ceduto in prestito: Sampdoria in pole

Continua a tenere banco in casa Roma la situazione legata al futuro di Patrik Schick. Dopo un anno mezzo piuttosto deludente, in cui l’attaccante ceco ha collezionato solo 4 gol in 42 presenze, il club giallorosso sta valutando una possibile cessione in prestito del classe 1996. Ipotesi, questa, confermata dallo stesso Di Francesco nel post partita di Juventus-Roma: “Da Schick ci aspettavamo qualche gol in più, anche se è utile alla squadra. Partenza in prestito? Valuteremo nelle prossime settimane”. La Sampdoria resta alla finestra.

Le principali news di calciomercato: CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, ipotesi prestito per Schick: la situazione

Sulle tracce del giocatore ci sarebbe infatti da settimane la Sampdoria di Ferrero. Giampaolo, allenatore che ha lanciato il 22enne nel nostro campionato, riabbraccerebbe volentieri il talento ceco e ha già dato il suo consenso sul possibile ritorno del giocatore. Schick, dal canto suo, ritroverebbe un ambiente a lui già noto con l’obiettivo di rilanciarsi definitivamente e ritrovare confidenza con il gol. Proprio per questi motivi la Roma sta valutando il prestito del centravanti, che negli ultimi giorni è stato inoltre accostato al Bologna. Si preannunciano settimane decisive per conoscere il futuro di Schick.