Calciomercato Roma, da Schick a Batshuayi: tutte le trattative per gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:00
Calciomercato Roma
Michy Batshuayi (Getty Images)

Calciomercato Roma, le ultime sulla sessione di gennaio dall’ipotesi prestito per Schick al possibile arrivo di Batshuayi

Tra le formazioni che saranno sicuramente più attive nella sessione di calciomercato di gennaio, la Roma prepara diversi movimenti. I giallorossi hanno bisogno di rinforzi come segnalato dal tecnico Di Francesco. Anche se, a proposito, la stessa posizione del tecnico non è al sicuro. Giudizio sospeso dopo il ko con la Juventus, le gare con Sassuolo e Parma potrebbero essere decisive. In caso di altri risultati negativi, in rampa di lancio Paulo Sousa, ma è spuntata nelle ultime ore la suggestione Panucci. Detto del rebus allenatore, il ds Monchi valuta alcune uscite in prestito, con cui fare posto a nuovi innesti. Potrebbero lasciare Trigoria i vari Marcano, Karsdorp e Coric, tutti giocatori che non hanno trovato spazio non convincendo. Da chiarire soprattutto il futuro di Schick. Nonostante l’infortunio di Dzeko che gli ha spalancato le porte della titolarità nelle ultime gare, l’attaccante ceco non si è destato dal torpore e non è riuscito a prendere per mano la squadra. Per lui, si parla di un possibile ritorno per sei mesi alla Sampdoria, ma non è da escludere un approdo in Spagna. Siviglia e Valladolid, al momento, le piste più plausibili.

Calciomercato Roma, Weigl e Batshuayi in cima alla lista

Innesti da valutare in diversi ruoli, per la Roma. I giallorossi hanno sondato il terreno per van Aanholt del Crystal Palace, ma un altro laterale difensivo finito nel mirino è Jetro Willems. A centrocampo, il profilo ideale sembra quello di un polivalente come Weigl del Borussia Dortmund, giocatore che Monchi sta seguendo da tempo. Non è finita: Roma alla ricerca anche di un esterno offensivo (il nome più caldo nelle ultime ore è quello di Tsygankov) e che avrebbe la necessità di colmare l’addio di Schick con un attaccante di buon livello. Monchi punta con decisione Batshuayi, che ha vissuto una prima parte di stagione deludente al Valencia, ma sta ricevendo anche offerte dalla Premier League. In alternativa potrebbe essere allestito uno scambio di prestiti con la Sampdoria, anche se un ritorno di Defrel sembra difficile e Kownacki non convince totalmente.