Fantacalcio, da Viviano a Karnezis: il mercato di riparazione dei portieri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:43

Fantacalcio: idee mercato di riparazione fra i portieri

Viviano Spal
Emiliano Viviano (Getty Images)

Il Fantacalcio darà nuovi spunti con il mercato di riparazione: da Viviano a Marchetti, ecco cosa potrebbe accadere nel mercato di riparazione dei portieri

Il calciomercato di quest’anno potrebbe non risparmiare neanche i portieri. Non si muoverà tantissimo, in verità, ma qualcosina potrebbe accadere anche fra i pali, dove ci sono un paio di squadre che, vuoi per necessità vuoi per scelta tecnica, dovranno forse porre rimedio a qualche carenza fra i pali. I fantacalcisti di tutta Italia sono con le antenne drizzate in attesa di capire se può esserci qualche innesto interessante anche fra i pali, ruolo che da sempre per chi gioca al Fantacalcio può rivelarsi più cruciale di qualsiasi altro. E allora, dall’arrivo di Viviano al ‘caso’ Marchetti, vediamo quali portieri potrebbero tornare utili in chiave Fantacalcio dopo il calciomercato di riparazione.

Mercato riparazione Fantacalcio, sezione portieri: occhio anche a Karnezis

Se il primo grande colpo per la porta sembra lo porterà a casa la Spal, pronta ad assicurarsi Emiliano Viviano dallo Sporting Lisbona, c’è ancora qualche movimento che potrebbe verificarsi fra i pali di qualche altra squadra del nostro massimo campionato. Le big sembrano tutte a posto, anzi c’è chi come il Napoli adesso ha recuperato Meret e ha quindi un problema di abbondanza. Il terzo portiere azzurro è infatti Orestis Karnezis, che potrebbe fare il primo in diverse squadre di A. Potrebbe fiondarcisi il Genoa, ancora alle prese con l’equivoco Marchetti. Ma anche nel caso di un arrivo del genere Radu resterebbe comunque favorito per il ruolo da titolare. Da verificare anche la situazione in casa Torino. Sirigu si è infortunato nel derby e bisogna capire per quanto ne avrà. Se il problema si presentasse più serio del previsto urgerebbe un innesto tra i pali. Attenzione anche all’Empoli, che potrebbe acquistare un portiere nel mercato di gennaio.