Calciomercato Juventus, da Ramsey a Isco: gli obiettivi del 2019

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:09

Calciomercato Juventus, i possibili acquisti del 2019

Calciomercato Juventus Isco
Isco © Getty Images

Dal colpo Ramsey al possibile assalto a Pogba, fino a De Gea e Isco: tutti gli obiettivi della Juventus in vista del 2019

Ancora due partite di campionato per concludere un’altra stagione da record in casa Juventus. In attesa della doppia sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid, il club bianconero continua a macinare record e vittoria in Serie A. L’incrocio europeo con la temibile squadra di Simeone potrebbe però convincere la dirigenza a tornare sul mercato già a gennaio per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Allegri. Il nome caldo è quello di Aaron Ramsey, mentre per giugno continuano a circolare i nomi di De Gea, Pogba ed Isco, ma non solo. Ecco gli obiettivi della Juventus in vista della sessione invernale di calciomercato e più in generale del 2019.

Le ultime news di calciomercato: CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, Ramsey primo obiettivo per gennaio: la situazione

Negli ultimi giorni si è parlato con insistenza del forte inserimento della Juventus per Ramsey. Il centrocampista è in scadenza di contratto con l’Arsenal e non rinnoverà con i ‘Gunners’. Da sempre attenti ai possibili colpi a parametro zero, i bianconeri sono così balzati in pole per la firma del gallese. Nonostante la forte concorrenza del PSG, disposto ad offrire cifre importanti al giocatore, la Juventus resta al momento favorita nella corsa al 27enne. Non è inoltre da escludere un possibile tentativo per portare Ramsey a Torino già a gennaio, con il pagamento anticipato del cartellino in scadenza a giugno. Si attendono ulteriori sviluppi.

Calciomercato Juventus, da De Gea a Pogba fino ad Isco: i possibili affari estivi

Sono invece diversi i nomi seguiti dalla dirigenza in vista della prossima estate. Per la porta si monitorano le situazioni di David De Gea e Keylor Navas: il primo è in scadenza di contratto con il Manchester United ma starebbe trattando un maxi-rinnovo con i ‘Red Devils’, mentre il secondo è ormai chiuso da Courtois e in uscita dal Real Madrid. Ad oggi sembra però difficile pensare a nuovi cambiamenti in casa bianconera nel reparto portieri. Il nome in cima alla lista della dirigenza per la difesa è invece quello di de Ligt, gioiello dell’Ajax conteso dal Barcellona e valutato almeno 60 milioni di euro dal club olandese. Per quanto riguarda il centrocampo il sogno resta il possibile ritorno di Paul Pogba. L’esonero di Mourinho ha raffreddato la pista che porta al centrocampista francese, ma un tentativo in estate da parte della Juventus non è affatto da escludere. Infine, per la trequarti si continua a pensare ad Isco, in rottura con Solari e destinato a lasciare il Real Madrid. Sul fantasista spagnolo è però forte la concorrenza del Manchester City di Guardiola. Si preannunciano mesi piuttosto caldi sul fronte calciomercato Juventus.

Enrico Pecci