Calciomercato Milan, da Fabregas a Sensi: i magnifici 7 di Leonardo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:21

Calciomercato Milan, il punto sui centrocampisti: da Fabregas a Lazaro

Fabregas Milan
Cesc Fabregas (Getty Images)

Emergenza centrocampisti per il Milan che sta sondando diversi nomi per la prossima finestra di calciomercato: da Fabregas a Lazaro. 

Missione centrocampo. È questo l’obiettivo principale del Milan per la prossima sessione di calciomercato. I pesantissimi infortuni di Biglia e Bonaventura e le prestazioni non incoraggianti dei vari Halilovic, Bertolacci, Mauri e in parte Bakayoko hanno fatto scattare l’allarme mediana in casa rossonera. Il salvagente perfetto per Gattuso potrebbe però arrivare dall’imminente sessione di trasferimenti invernale con Leonardo e soci che stanno lavorando alacremente per regalare al tecnico calabrese il rinforzo giusto. Fioccano in tal senso i nomi accostati al club lombardo che vede in Cesc Fabregas il sogno più grande. In scadenza a giugno col Chelsea ed apparentemente fuori dal progetto di Sarri, lo spagnolo potrebbe essere l’innesto giusto per il centrocampo di Gattuso. Qualità tecnica ed esperienza da vendere per Fabregas che però potrebbe arrivare in rossonero solamente in saldo complici i problemi imposti del Fair Play Finanziario. A complicare il tutto ci sarebbe poi la concorrenza di club stranieri. Per tutte le notizie di mercato Milan CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, tutti i nomi per il centrocampo

Viste le difficoltà a raggiungere Fabregas, il Milan terrebbe aperte anche altre piste. Le opzioni estere porterebbero dritte ai giovani Leandro Paredes (ex Roma) e Julian Weigl, centrocampista tedesco che non sta vivendo una grande annata in quel di Dortmund. Non dispiace neanche il profilo di Denis Suarez, fuori dai piani di Valverde, ed impiegato praticamente con il contagocce. Tutti profili giovani dunque che non trovano molto spazio nei rispettivi club di appartenenza. Discorso differente invece per le piste ‘italiane’ che porterebbero dritte al Sassuolo: Alfred Duncan e Stefano Sensi. Appare comunque complicato convincere a gennaio i neroverdi a privarsi di due pedine importanti, motivo per cui il Milan starebbe monitorando anche Valentino Lazaro, centrocampista 20enne dell’Hertha Berlino per il quale così come per i colleghi appare ostico un addio già in questa sessione invernale.