Calciomercato Roma, la vittoria salva Di Francesco ma i dubbi rimangono

Calciomercato Roma, la vittoria salva momentaneamente Di Francesco ma i dubbi rimangono

Di Francesco
Di Francesco (Getty Images)

La Roma è tornata a vincere e lo ha fatto superando il Genoa all’Olimpico per 3-2. A regalare i tre punti e una boccata d’ossigeno a Di Francesco ci hanno pensato Fazio, Kluivert e Cristante, che sono riusciti a rispondere alle reti di Piatek e Hiljemark. I tre punti però non serviranno al tecnico abruzzese ad allontanare definitivamente lo spettro dell’esonero.

La squadra ha mostrato anche questa sera molte amnesie, concedendo troppe ripartenze agli avversari e commettendo errori grossolani. Il simbolo di tutto ciò è stato Olsen, uno dei migliori dei nuovi arrivati ma disastroso quest’oggi in occasione del primo gol del Grifone.

Calciomercato Roma, Di Francesco si salva ma non scaccia i dubbi: i possibili sostituti

Per tutte le notizie di calciomercato CLICCA QUI!

La sensazione è che il futuro di Di Francesco sia ancora in discussione. Il tecnico ha, per il momento, salvato il suo posto in panchina ma le prossime sfide saranno cruciali per delineare un quadro definitivo della questione.

Intanto sono sempre molti i profili accostati al club capitolino come successori del tecnico ex Sassuolo. Il sogno rimane Antonio Conte mentre più percorribili rimangono le piste legate a Paulo Sousa e Roberto Donadoni, entrambi alla ricerca di un progetto serio dopo le rispettive avventure con Tianjin Quanjian e Bologna. Da non scartare infine l’ipotesi Lopetegui, in cerca di riscatto dopo la parentesi poco fortunata al Real Madrid.