Calciomercato Roma, si lavora al prestito di Weigl

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:10
Calciomercato Roma
Monchi ©Getty Images

Calciomercato Roma, si lavora al prestito di Weigl: il centrocampista del Borussia Dortmund potrebbe trasferirsi in Italia.

CALCIOMERCATO ROMA – Momento delicatissimo per la Roma, che viene dal deludente pareggio sul campo del Cagliari nella gara valida per la quindicesima giornata di Serie A e che occupa attualmente l’ottava posizione in classifica con 21 punti. I giallorossi, che hanno racimolato appena tre punti negli ultimi 270′ di gioco, sono ora pronti a rinforzarsi in vista della finestra del calciomercato invernale: sono diversi i nomi finiti sul taccuino della dirigenza capitolina, ma quello più caldo porta direttamente in casa Borussia Dortmund e si chiama Julian Weigl. Il 23enne di Bad Aibling è legato ai gialloneri da un contratto fino al 30 giugno 2021, ma un suo trasferimento nella Capitale appare sempre più probabile.

Weigl Roma, i dettagli dell’offerta

Secondo quanto riportato dall’edizione di oggi de ‘La Gazzetta dello Sport’, il direttore sportivo Monchi chiesto Weigl in prestito per 18 mesi e adesso si attende una risposta definitiva da parte del Borussia Dortmund. L’ex Monaco 1860 piace perché è giovane (classe ’95), è abilissimo nel recuperare i palloni e nel dettare i tempi di gioco e soprattutto perché è dotato di una grandissima visione di gioco: un regista moderno che potrebbe fare proprio al caso della Roma, soprattutto in un momento delicato come questo. Monchi attende ora la risposta del club tedesco, ma è già pronto a rilanciare: si chiama Weigl il principale obiettivo di mercato dei giallorossi che, dunque, sono pronti ad accelerare per portare a termine l’affare.

G.A. – www.calciomercatoweb.it