Calciomercato Roma, Monchi al lavoro per il centrocampo: due nomi a sorpresa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:04

Calciomercato Roma, a giugno si cambia a centrocampo: i possibi innesti

Veretout
Veretout (Getty Images)

I recenti risultati poco brillanti della Roma di Eusebio Di Francesco hanno evidenziato diverse lacune nei reparti. Tra queste spiccano i problemi a centrocampo, apparso troppo lento e deficitario di un regista in grado di costruire con qualità e rapidità la manovra.

A giugno Monchi dovrà necessariamente operare quache innesto in mediana per poter regalare a Di Francesco un profilo di qualità, a cui affidare le chiavi del reparto per la prossima stagione. Sono molti i calciatori seguiti dal DS giallorosso. Tra questi ci sono Hector Herrera e Donny van de Beek rispettivamente in forza al Porto e all’Ajax. Anche Razvan Marin dello Stadard Liegi, Tielemans del Monaco e Pablo Rosario del Psv Eindhoven sono alcuni elementi su cui il DS spagnolo starebbe lavorando.

Per tutte le notizie sulla Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Veretout e Vecino per giugno: Monchi ci pensa

Il lungo calciomercato estivo però potrebbe fornire al direttore sportivo della Roma ulteriori soluzioni per la sua squadra. Tra i mediani che potrebbero fare al caso di Di Francesco ci sarebbe Jordan Veretout, titolare inamovibile nello scacchiere della Fiorentina di Pioli. Il francese, seguito anche dal Napoli, sta disputando una stagione eccellente con i viola e ha già realizzato 3 gol e un assist. Le sue qualità di impostazione e le abilità nei calci piazzati potrebbero tornare utilissime all’allenatore giallorosso.

Un altro nome a sopresa potrebbe essere quello di Matias Vecino. L’uruguagio è un punto di forza dell’Inter di Spalletti ma una sua partenza potrebbe divenire di grande attualità, qualora il neo AD nerazzurro Marotta riuscisse a far arrivare Miralem Pjanic dalla Juventus durante l’estate.