Calciomercato Roma, tre ipotesi di scambio in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:30

Calciomercato Roma, piace Lazzari: possibile scambio

Monchi – Getty Images

Manuel Lazzari è entrato nel mirino del calciomercato Roma per gennaio. I giallorossi pronti ad offrire contropartite tecniche alla Spal.

La prima parte di stagione non può dirsi certamente positiva per la Roma. Con 20 punti in 14 giornate la squadra di Di Francesco è relegata al settimo posto in classifica alla pari con Sassuolo e Parma, a 5 lunghezze dalla quarta posizione occupata dal Milan che vale la prossima Champions League. Il discorso è diverso in Europa, dove i capitolini hanno già strappato il pass per gli ottavi di finale come secondi del girone dietro il Real Madrid con un turno di anticipo. Ed anche grazie alle entrate assicurate dalla qualificazione, a gennaio il Ds Monchi interverrà sul mercato per rinforzare la rosa giallorossa. Tra gli obiettivi della Roma, come rivelato da ‘calciomercato.it’, c’è Manuel Lazzari, esterno destro classe 1993 nel giro della Nazionale di Mancini che milita attualmente nella Spal.

Calciomercato Roma, tre contropartite per Lazzari

Calciomercato Inter Manuel Lazzari Lazio Torino Spal
Manuel Lazzari @ Getty Images

Il club ferrarese, in piena lotta per non retrocedere, non vorrebbe privarsi del suo calciatore più prezioso a stagione in corso e di certo non farà sconti. Il cartellino di Lazzari è valutato intorno ai 20 milioni di euro, una cifra che la Roma potrebbe puntare ad abbassare inserendo nella trattativa qualche contropartita tecnica. I maggiori indiziati sono il giovane terzino Luca Pellegrini ed il mediano croato Ante Coric, che faticano a trovare spazio con Di Francesco. Più suggestiva ma meno praticabile la pista che porta a Rick Karsdorp: alla Spal l’olandese potrebbe finalmente giocare con più continuità, ma ad oggi sembra più percorribile la strada di un ritorno in patria.