Calciomercato Inter, interesse per Nikola Vlasic: un tuttofare in attacco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:55

Calciomercato Inter, interesse per Nikola Vlasic: un tuttofare in attacco

Vlasic calciomercato Inter
Nikola Vlasic @ Getty Images

Nikola Vlasic, trequartista dell’Everton in prestito al CSKA Mosca, sta stupendo tutti con la maglia della squadra russa

L’asse fra Inter e Croazia diventa sempre più forte. Oltre a Marcelo Brozovic, Sime Vrsaljko e Ivan Perisic, la società nerazzurra per il calciomercato della prossima estate potrebbe pensare a Nikola Vlasic. Il trequartista croato, di proprietà dell’Everton, gioca attualmente in Russia con la maglia del CSKA Mosca e sta trascinando la squadra russa in campionato con 3 gol e 2 assist messi a referto in 13 presenze. L’originario di Spalato è arrivato al Goodison Park sul finire della scorsa estate proprio dall’Hajduk, per una cifra intorno agli 11 milioni di euro. Con l’Everton però, Vlasic ha totalizzato soltanto 12 presenze in Premier League che l’hanno portato a lasciare l’Inghilterra in prestito.

Per altre notizie sul calciomercato dell’Inter —> clicca qui!

Calciomercato Inter, Vlasic: trequartista dai mille usi

Nikola Vlasic sta anche giocando una grande Champions League con il CSKA Mosca, nonostante l’eliminazione nella fase a gironi. Anche nella maggior competizione europea, il classe 1997 croato ha realizzato 3 reti, una, tra l’altro, ha portato la vittoria alla squadra russa contro il Real Madrid lo scorso 2 ottobre. Vlasic può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco, da ala destra a sinistra, oppure può agire alle spalle della punta, essendo dotato anche di un grande inserimento senza palla. Con il futuro di Perisic sempre più incerto, e qualche dubbio sul riscatto di Keita dal Monaco, il giocatore dell’Everton diventa una valida alternativa per gli uomini mercato dell’Inter, a caccia di giovani pronti ad affrontare i grandi palcoscenici.

Giorgio Trobbiani