Calciomercato Juventus, Alex Sandro lontano da Torino: ecco il sostituto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:33

Calciomercato Juventus, Alex Sandro lontano da Torino: ecco il sostituto

Junior Firpo calciomercato Juventus
Junior Firpo @ Getty Images

Junior Firpo, terzino sinistro del Real Betis, potrebbe essere il sostituto di Alex Sandro, destinato a lasciare la Juventus

Alex Sandro, terzino sinistro della Juventus di Max Allegri, è uno dei giocatori più importanti all’interno della rosa bianconera. Arrivato nell’estate del 2015 dal Porto, il laterale brasiliano ha conquistato subito il cuore della tifoseria juventina. Alex Sandro ora, si trova ad un bivio: rinnovare con la Juventus o cercare una nuova squadra nelle prossime sessioni di calciomercato. Stando a quanto riportato oggi da ‘Tuttosport’, i contatti fra la dirigenza bianconera e l’entourage del giocatore brasiliano sembrano essersi riallacciati per un possibile prolungamento del contratto, ma l’ipotesi che Alex Sandro lasci Torino resta sempre fra le più quotate.

Per altre notizie sul mercato del club bianconero —> clicca qui!

Calciomercato Juventus, Junior Firpo: il nuovo Alex Sandro arriva dalla Spagna

Nel caso che Alex Sandro dovesse lasciare la Continassa, la Juventus potrebbe pensare al giovane terzino del Real Betis, Junior Firpo. Classe 1996, l’originario della Repubblica Dominicana ma con passaporto spagnolo, sta stupendo tutti con la maglia biancoverde della squadra di Siviglia, ed è stato uno dei protagonisti della vittoria a San Siro contro il Milan in Europa League. Stando a quanto riportato dal ‘Sun’, anche il Manchester City e l’Arsenal starebbero pensando al laterale sinistro che ha già totalizzato 16 presenze in questa stagione, condite da 3 reti e due assist. Junior Firpo, alto 1 metro e 84 centimetri, ha caratteristiche simili a quelle di Alex Sandro, essendo dotato infatti di una buona propensione offensiva e anche di un grande tiro dalla distanza.

Giorgio Trobbiani