Calciomercato Inter, idea Sissoko: muscoli a centrocampo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:45

Calciomercato Inter, idea Sissoko: muscoli a centrocampo

Sissoko calciomercato Inter
Moussa Sissoko @ Getty Images

Moussa Sissoko, centrocampista francese del Tottenham, è stato uno dei protagonisti della sfida con l’Inter di 7 giorni fa

Se l’Inter rischia di non passare il turno di UEFA Champions League, parte del merito è di Moussa Sissoko, centrocampista francese del Tottenham. Il classe 1989 ha messo in mostra tutta la sua fisicità e qualità nella serata di Wembley contro i nerazzurri, guidando inoltre la transizione che ha portato al gol vittoria di Christian Eriksen. Ma l’ex Newcastle non è primo nelle gerarchie di Mauricio Pochettino, per lui infatti soltanto due presenze in Champions e un totale di 905 minuti in stagione, che ne evidenzia il ruolo non particolarmente primario. Così, Sissoko diventa una suggestione per il calciomercato Inter che, con Marotta, è pronto a rinforzare la rosa nerazzurra, a caccia di obiettivi sempre maggiori.

Per altre notizie sul mercato dell’Inter —> clicca qui!

Calciomercato Inter, la situazione di Moussa Sissoko

Moussa Sissoko è un centrocampista dotato di grande fisicità, ma anche una buona tecnica. Il francese sarebbe una pedina che si inserirebbe perfettamente nella linea mediana dell’Inter, tutta muscoli e potenza. L’esperimento dell’Olimpico con un centrocampo di qualità non ha deluso ma l’idea di Luciano Spalletti è di avere giocatori straripanti dal punto di vista fisico, basti pensare a Radja Nainggolan e Matias Vecino. Sissoko è valutato intorno ai 20 milioni di euro, non è infatti giovanissimo essendo alla soglia dei 30 anni, e potrebbe accettare di buon grado un trasferimento a Milano, viste le parole al miele che ha riservato per l’Inter nella conferenza dello scorso martedì.

Giorgio Trobbiani